Covid-19, Pfizer e BioNTech forniranno 40 milioni di dosi ai Paesi poveri

Pfizer ha annunciato che fornirà fino a 40 milioni di dosi del suo vaccino Covid-19, che ha sviluppato insieme a BioNTech, a un’alleanza globale che mira a fornire alle nazioni povere i vaccini contro il coronavirus, ha dichiarato venerdì il numero uno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ha in particolar modo affermato che l’accordo permetterà a Covax – co-guidata dall’OMS – di iniziare a consegnare dosi di vaccino ai Paesi partecipanti già a partire dal mese di febbraio. Ricordiamo come il programma punti a fornire 2 miliardi di dosi di vaccini ai Paesi membri, principalmente nazioni a basso e medio reddito, entro la fine di quest’anno.

Tedros Adhanom Ghebreyesus è stato piuttosto critico nei confronti delle nazioni ricche che hanno firmato accordi di fornitura con le case farmaceutiche per le loro dosi iniziali di vaccini Covid-19, accumulando di fatto delle scorte, a danno anche delle nazioni più povere.

Intanto, la stessa Pfizer ha fornito qualche informazione in più sui passi in avanti compiuti per la sperimentazione del vaccino Pfizer e BioNTech Covid-19 per i giovani di età compresa tra i 12 e i 15 anni, che coinvolge circa 2 mila individui.

La sperimentazione per un gruppo di età più giovane è la chiave per ottenere il corretto dosaggio e garantire la sicurezza e l’efficacia, in un contesto che vede i bambini potersi ancora ammalare e morire a causa del Covid-19. L’anno scorso – affermano le più recenti statistiche – sono morti tanti bambini per il Covid-19, quanti per l’influenza.

Negli Stati Uniti, la Federal Drug Administration ha precedentemente approvato il vaccino per l’uso di emergenza per le età dai 16 anni in su.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.