Covid-19, Pfizer e BioNTech forniranno 40 milioni di dosi ai Paesi poveri

Pfizer ha annunciato che fornirà fino a 40 milioni di dosi del suo vaccino Covid-19, che ha sviluppato insieme a BioNTech, a un’alleanza globale che mira a fornire alle nazioni povere i vaccini contro il coronavirus, ha dichiarato venerdì il numero uno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ha in particolar modo affermato che l’accordo permetterà a Covax – co-guidata dall’OMS – di iniziare a consegnare dosi di vaccino ai Paesi partecipanti già a partire dal mese di febbraio. Ricordiamo come il programma punti a fornire 2 miliardi di dosi di vaccini ai Paesi membri, principalmente nazioni a basso e medio reddito, entro la fine di quest’anno.

Tedros Adhanom Ghebreyesus è stato piuttosto critico nei confronti delle nazioni ricche che hanno firmato accordi di fornitura con le case farmaceutiche per le loro dosi iniziali di vaccini Covid-19, accumulando di fatto delle scorte, a danno anche delle nazioni più povere.

Intanto, la stessa Pfizer ha fornito qualche informazione in più sui passi in avanti compiuti per la sperimentazione del vaccino Pfizer e BioNTech Covid-19 per i giovani di età compresa tra i 12 e i 15 anni, che coinvolge circa 2 mila individui.

La sperimentazione per un gruppo di età più giovane è la chiave per ottenere il corretto dosaggio e garantire la sicurezza e l’efficacia, in un contesto che vede i bambini potersi ancora ammalare e morire a causa del Covid-19. L’anno scorso – affermano le più recenti statistiche – sono morti tanti bambini per il Covid-19, quanti per l’influenza.

Negli Stati Uniti, la Federal Drug Administration ha precedentemente approvato il vaccino per l’uso di emergenza per le età dai 16 anni in su.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.