Dopo Sputnik ecco Sputnik Light: come funziona il vaccino “leggero” russo

La Russia ha autorizzato l’uso di un vaccino one-shot contro il coronavirus chiamato “Sputnik Light“. Ad affermarlo è il Fondo sovrano del Paese, la cui mossa sembra essere realizzata per contrastare le infezioni in aumento in alcuni Paesi.

Il Fondo ha precisato che il vaccino è stato sviluppato dal Gamaleya Research Institute di Mosca, ha un tasso di efficacia del 79,4% e costerebbe meno di 10 dollari a dose. Ancora, il Fondo ha affermato che il vaccino light è il primo componente del vaccino Sputnik V a due dosi, e che è compatibile con i requisiti standard di stoccaggio e logistica dei vaccini.

Le dichiarazioni proseguono poi ricordando che uno dei potenziali usi del vaccino a dose singola è legata alla necessità di giungere a immunizzazione di un maggior numero di persone in un periodo di tempo più breve, considerato che questo farmaco può essere introdotto con maggiore velocità in un Paese che sta facendo i conti con una fase di epidemia acuta.

Il vaccino a dose singola risolve la sfida di immunizzare grandi gruppi in un tempo più breve, particolarmente importante durante la fase acuta della diffusione del coronavirus, raggiungendo più velocemente l’immunità di gregge“, ha detto Kirill Dmitriev, CEO del Fondo. Dmitriev ha inoltre aggiunto che sebbene Sputnik Light abbia “un prezzo accessibile” di meno di 10 dollari, il vaccino Sputnik V a due dosi “rimane la principale fonte di vaccinazione in Russia”.

“Il vaccino Sputnik Light sarà esportato ai nostri partner internazionali per contribuire ad aumentare il tasso di vaccinazioni in un certo numero di paesi di fronte alla lotta in corso con la pandemia e i nuovi ceppi di coronavirus“, ha quindi precisato, confermando poi che oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo hanno ricevuto la loro prima dose del vaccino Sputnik V.

Sputnik Light aiuterà a prevenire la diffusione del coronavirus attraverso l’immunizzazione più rapida di gruppi di popolazione più grandi, oltre a sostenere alti livelli di immunità in coloro che sono già stati infettati in precedenza“, ha fatto eco Alexander Gintsburg, direttore del Gamaleya National Research Center of Epidemiology and Microbiology, in un comunicato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo