Investire in India conviene, nonostante il Covid: parola di Mark Mobius

Il guru degli investimenti nei mercati emergenti, Mark Mobius, ha appena affermato di essere attratto dalle azioni indiane, nonostante i casi di Covid-19 nel Paese siano aumentati. Per Mobius, infatti, il ciclo di contagi “passerà”, mentre a non passare sarà la convenienza a partecipare allo sviluppo del mercato azionario del subcontinente.

Ricordiamo che l’indice azionario indiano Nifty 50 è salito di circa l’8,1% quest’anno, e che l’apprezzamento dei listini è continuato nonostante il Paese abbia riportato una recrudescenza delle infezioni da Covid nell’ultimo mese.

Il Paese era peraltro tra i mercati preferiti di Mobius anche prima della pandemia. L’investitore, che è socio fondatore di Mobius Capital Partners, ha detto che è “abbastanza sorprendente” che la crisi del Covid in India non abbia influenzato molto il mercato azionario. “Ma in generale, sappiamo che questo passerà, che la gente si vaccinerà e i numeri dei casi (di Covid) scenderanno“, ha poi proseguito Mobius. “E dato questo, è probabilmente una buona opportunità per comprare“, ha aggiunto.

Più nel dettaglio, all’interno dell’ampio mercato azionario indiano, Mobius ha detto che gli piacciono le società di software, i titoli sanitari, così come le aziende che forniscono attrezzature e materiali per progetti infrastrutturali.

Quindi, nell’ecosistema delle materie prime, Mobius ha dichiarato che continua ad apprezzare l’oro, aggiungendo poi che preferisce tenere l’oro fisico rispetto all’acquisto di società minerarie, molte delle quali “non sono così redditizie“.

Tuttavia, l’investitore si è anche detto non “così entusiasta” del settore petrolifero, perché i prezzi del petrolio hanno avuto una “corsa incredibile” mentre si riprendono dal crollo della pandemia e potrebbero non salire ancora molto. Un altro investimento che non piace a Mobius sono le criptovalute, che ha definito un “settore molto rischioso”.

Mobius ha in particolar modo affermato che è difficile prevedere la direzione dei prezzi delle criptovalute e ha messo in dubbio quanto sia facile convertire bitcoin e altre criptovalute in “denaro reale” che le persone possono spendere. Ha anche dissentito con i suggerimenti che il Bitcoin potrebbe sostituire l’oro come copertura contro l’inflazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo