Goldman Sachs valuta positivamente gli investimenti sui mercati emergenti

Nel dossier di metà anno, Goldman Sachs ha rilevato come le migliori opportunità di investimento sui mercati azionari siano presenti al di fuori degli Stati Uniti e, in particolar modo, nei mercati emergenti.

Più nel dettaglio, nel suo report l’istituto evidenzia una crescita globale del PIL del 6,6% nel corso del 2021 e del 4,8% nel successivo 2022. Tra le principali determinanti che potrebbero spingere al rialzo le attività economiche, l’accelerazione della ripresa del lavoro in alcuni mercati essenziali (come quello degli Stati Uniti), e la campagna di vaccinazione. Di contro, i rischi risiedono nel rallentamento della crescita della domanda e nella diffusione delle varianti al Covid-19.

Ciò premesso, come spesso è accaduto anche nel passato, Goldman Sachs conferma la propria opinione positiva sugli investimenti azionari a metà anno. Considerati i tanti approfondimenti che l’istituto ha prodotto negli ultimi tempi, non stupisce che l’orientamento degli analisti di Goldman Sachs sia più favorevole sui territori emergenti.

Per quanto infine riguarda il fronte valutario, Goldman Sachs ridimensiona al ribasso le previsioni per il dollaro rispetto all’euro, così come per le valute emergenti. Ottimismo è stato poi espresso nei confronti delle materie prime: a premiare le commodity sono sia ragioni cicliche che strutturali.

Vedremo dunque se, nei prossimi mesi, le valutazioni degli analisti di Goldman Sachs troveranno o meno conferma nei dati evolutivi dei mercati azionari statunitensi e dei principali Paesi emergenti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.