Nissan, la carenza di chip continua a preoccupare

Makoto Uchida, il CEO di Nissan, ha dichiarato che la carenza globale di chip deve essere monitorata da vicino, con i problemi di approvvigionamento che devono ancora essere completamente risolti.

In particolare, la casa automobilistica giapponese ha annunciato a maggio che si aspetta di produrre mezzo milione di veicoli in meno nel 2021 a causa della carenza di chip, ed ha poi aggiunto che spera di mitigare l’impatto nella seconda metà dell’anno. “Conoscendo la situazione attuale … non possiamo essere ottimisti“, ha detto Uchida, “penso che questo sia ancora giorno per giorno“.

La carenza di chip è nata dopo un’impennata della domanda coincisa con la pandemia di coronavirus. C’è anche una carenza di fabbriche che producono i chip più vecchi e meno avanzati che sono usati nelle automobili.

Uchida crede che la situazione della carenza di chip migliorerà, ma ha avvertito che ci sono “molte complessità” che circondano i fornitori di semiconduttori come risultato della pandemia di coronavirus. “Abbiamo bisogno di monitorare attentamente la situazione“, ha detto. “Dobbiamo anticipare perché nessuno sa cosa succederà nei prossimi mesi”.

Ciò premesso, sebbene la carenza di chip è probabile che possa durare ancora a lungo, Uchida ha precisato altresì che Nissan è piuttosto ottimistica nel trattare il problema. “Siamo abbastanza fiduciosi perché nel primo trimestre abbiamo potuto minimizzare l’impatto della carenza di semiconduttori attraverso una gestione strategica dell’inventario e dell’approvvigionamento delle parti“, ha detto.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.