OPEC+ rivede al rialzo le previsioni sulla domanda di petrolio per il 2022

L’OPEC+ ha rivisto al rialzo le previsioni sulla domanda di petrolio per il 2022, poco prima della riunione che deciderà i livelli produttivi futuri.

Due diverse fonti dell’OPEC+ hanno dichiarato che il gruppo ha rivisto la previsione di crescita della domanda di petrolio nel 2022 a 4,2 milioni di barili al giorno, rispetto alla precedente previsione di 3,28 milioni di barili al giorno. L’OPEC+ si aspetta che la domanda globale di petrolio cresca di 5,95 milioni di barili giornalieri nel 2021 dopo un calo record di circa 9 milioni nel 2020 a causa della pandemia Covid-19.

Intanto, cresce l’attesa sugli esiti del meeting. La maggior parte degli analisti ritiene come probabile che possano essere riprese e confermate le politiche esistenti, nonostante le pressioni degli Stati Uniti per pompare più petrolio.

Tuttavia, è pur vero che la previsione di una domanda più alta rafforza il caso di un più rapido aumento della produzione da parte dell’OPEC+, in un contesto in cui il greggio di riferimento (Brent) è scambiato sopra i 72 dollari al barile, vicino ai massimi pluriennali.

Se i numeri dovessero essere ribaditi come da indiscrezioni, le scorte commerciali di petrolio nell’OCSE rimarrebbero sotto la loro media 2015-2019 fino a maggio 2022 piuttosto che la previsione iniziale per gennaio 2022.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.