OPEC+ rivede al rialzo le previsioni sulla domanda di petrolio per il 2022

L’OPEC+ ha rivisto al rialzo le previsioni sulla domanda di petrolio per il 2022, poco prima della riunione che deciderà i livelli produttivi futuri.

Due diverse fonti dell’OPEC+ hanno dichiarato che il gruppo ha rivisto la previsione di crescita della domanda di petrolio nel 2022 a 4,2 milioni di barili al giorno, rispetto alla precedente previsione di 3,28 milioni di barili al giorno. L’OPEC+ si aspetta che la domanda globale di petrolio cresca di 5,95 milioni di barili giornalieri nel 2021 dopo un calo record di circa 9 milioni nel 2020 a causa della pandemia Covid-19.

Intanto, cresce l’attesa sugli esiti del meeting. La maggior parte degli analisti ritiene come probabile che possano essere riprese e confermate le politiche esistenti, nonostante le pressioni degli Stati Uniti per pompare più petrolio.

Tuttavia, è pur vero che la previsione di una domanda più alta rafforza il caso di un più rapido aumento della produzione da parte dell’OPEC+, in un contesto in cui il greggio di riferimento (Brent) è scambiato sopra i 72 dollari al barile, vicino ai massimi pluriennali.

Se i numeri dovessero essere ribaditi come da indiscrezioni, le scorte commerciali di petrolio nell’OCSE rimarrebbero sotto la loro media 2015-2019 fino a maggio 2022 piuttosto che la previsione iniziale per gennaio 2022.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.