Samsung ha confermato che gli hacker hanno violato i suoi dati aziendali interni, sottraendo l’accesso ad alcuni codici sorgente di dispositivi a marchio Galaxy, come gli smartphone.

La dichiarazione del gigante sudcoreano dell’elettronica arriva poco dopo che il gruppo di hacker Lapsus$ ha affermato attraverso il suo canale Telegram di aver rubato 190 GB di codice sorgente riservato di Samsung. Samsung non ha nominato alcun hacker specifico nella sua dichiarazione né quali dati specifici siano stati rubati.

Siamo stati recentemente informati che c’è stata una violazione della sicurezza relativa ad alcuni dati aziendali interni. Immediatamente dopo aver scoperto l’incidente, abbiamo rafforzato il nostro sistema di sicurezza“, ha detto un portavoce di Samsung alla CNBC. “Secondo la nostra analisi iniziale, la violazione coinvolge alcuni codici sorgente relativi al funzionamento dei dispositivi Galaxy, ma non include le informazioni personali dei nostri consumatori o dipendenti”.

L’azienda ha detto che non prevede alcun impatto sul suo business o sui suoi clienti.

Lapsus$ è lo stesso gruppo che ha rivendicato la responsabilità di una violazione dei dati del gigante dei chip Nvidia, il mese scorso.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.