Tencent ha riportato la sua più lenta crescita delle entrate trimestrali per il quarto trimestre del 2021, con il gigante della tecnologia cinese che continua a sentire l’impatto della stretta normativa di Pechino sul settore della tecnologia nazionale. Tuttavia, la società ha registrato un’impennata dei profitti.
Più nel dettaglio, le entrate sono state pari a 144,18 miliardi di yuan cinesi (22,62 miliardi di dollari) contro 147,6 miliardi di yuan, in crescita dell’8% anno su anno, per la più lenta crescita delle entrate da quando l’azienda si è quotata in borsa nel 2004. L’utile distribuibile agli azionisti della società è pari a 94,96 miliardi di yuan contro i 30,7 miliardi di yuan previsti, con un aumento del 60% su base annua grazie a un grande profitto una tantum in relazione a una cessione di attività.
Per l’intero 2021, Tencent ha portato un fatturato di 560,12 miliardi di yuan, in crescita del 16% rispetto al 2020. Gli analisti si aspettavano 566,3 miliardi di yuan, per il più lento tasso di crescita annuale delle entrate da record.
Tencent, che ha perso circa 470 miliardi di dollari di valore di mercato dal suo picco all’inizio del 2021, ha affrontato una serie di venti contrari derivanti dal giro di vite della Cina in settori che vanno dal gioco all’istruzione. “Il 2021 è stato un anno impegnativo, in cui abbiamo abbracciato i cambiamenti e implementato alcune misure che hanno rafforzato la sostenibilità a lungo termine della società, ma ha avuto l’effetto di rallentare la nostra crescita dei ricavi“, ha detto Tencent in un comunicato.
Come investire in Tencent
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Tencent che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.
L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.
>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Nvidia
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.