Gli Stati Uniti hanno annunciato una nuova serie di sanzioni alla Russia che include – per la prima volta – anche dei provvedimenti nei confronti delle due figlie adulte del presidente russo Vladimir Putin.

Katerina Tikhonovna e Maria Putina, che hanno 30 anni, si vedono raramente in pubblico e non sono quasi mai menzionate dal padre. Il Cremlino le ha sempre identificate solo con i loro nomi di battesimo. “Crediamo che molti dei beni di Putin siano nascosti presso i membri della famiglia, ed è per questo che li stiamo prendendo di mira“, ha detto un alto funzionario dell’amministrazione Biden.

Nel 2015, Putin ha riconosciuto che le sue figlie vivevano in Russia e parlavano correntemente diverse lingue, ma aveva anche aggiunto: “Parlare esattamente di dove lavorano le mie figlie e cosa fanno, non l’ho mai fatto e non ho intenzione di farlo ora, per molte ragioni, comprese le questioni di sicurezza”.

Oltre alle figlie di Putin, gli Stati Uniti sanzioneranno la moglie e la figlia del ministro degli Esteri Sergey Lavrov, così come l’ex presidente e primo ministro della Russia Dmitry Medvedev e il primo ministro Mikhail Mishustin.

I funzionari statunitensi hanno detto che quest’ultima tornata di sanzioni è stata una risposta diretta alle nuove prove scioccanti di quelli che sono probabilmente crimini di guerra commessi dalle truppe russe nella città ucraina di Bucha. Nella città molti civili sono stati trovati colpiti a morte con le mani legate dietro la schiena dopo l’occupazione russa del villaggio, durata alcune settimane.

Oltre alle sanzioni individuali, il presidente Joe Biden firmerà un nuovo ordine esecutivo che vieta qualsiasi nuovo investimento in Russia da parte degli americani, che si applicherà sia ai residenti negli Stati Uniti che a quelli che vivono all’estero.

Due delle più grandi banche russe, Sberbank e Alfa Bank saranno inoltre soggette a sanzioni di blocco totale delle operatività, pur con qualche eccezione legata agli acquisti di energia.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.