Emirates chiude bilancio riducendo le perdite

Emirates Airline, la compagnia aerea di Dubai, ha annunciato di aver ridotto le perdite a 1,1 miliardi di dollari nell’esercizio conclusosi a marzo 2022, sebbene l’impennata dei costi del carburante stia minacciando di oscurare la positiva ripresa della domanda di viaggi.

Il più grande vettore a lungo raggio del mondo ha dichiarato che le entrate sono aumentate del 91% a 16,1 miliardi di dollari grazie all’allentamento delle restrizioni dei viaggi. L’anno precedente Emirates aveva registrato una perdita di 5,5 miliardi di dollari.

Il 2021-22 è stato in gran parte un anno di ripresa, dopo l’anno più difficile nella storia del nostro Gruppo“, ha dichiarato venerdì il presidente e amministratore delegato di Emirates, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum. “Ci aspettiamo che il Gruppo torni alla redditività nel 2022-23 e stiamo lavorando duramente per raggiungere i nostri obiettivi, pur tenendo sotto controllo i venti contrari come il prezzo elevato del carburante, l’inflazione, le nuove varianti COVID-19 e l’incertezza politica ed economica“.

Alla fine di marzo la compagnia aerea aveva ripreso i voli verso 140 destinazioni, ma l’impennata dei prezzi del carburante – aumentati di oltre il 50% quest’anno – continua a mettere a dura prova il settore dell’aviazione colpito dalla pandemia. Emirates ha dichiarato che la spesa per il carburante è più che raddoppiata, raggiungendo i 3,8 miliardi di dollari, proprio a causa della crescita del prezzo del petrolio e del carburante per aerei negli ultimi trimestri.

È molto difficile stabilire dove il prezzo si fermerà o quanto potrà scendere“, ha dichiarato lo sceicco Ahmed in un’intervista, sul prezzo del carburante. “Questo sta influenzando pesantemente il business delle compagnie aeree“, ha aggiunto, affermando che la geopolitica e l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia stanno avendo un impatto significativo sui prezzi del carburante.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Mercati Emergenti

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.