Emirates chiude bilancio riducendo le perdite

Emirates Airline, la compagnia aerea di Dubai, ha annunciato di aver ridotto le perdite a 1,1 miliardi di dollari nell’esercizio conclusosi a marzo 2022, sebbene l’impennata dei costi del carburante stia minacciando di oscurare la positiva ripresa della domanda di viaggi.

Il più grande vettore a lungo raggio del mondo ha dichiarato che le entrate sono aumentate del 91% a 16,1 miliardi di dollari grazie all’allentamento delle restrizioni dei viaggi. L’anno precedente Emirates aveva registrato una perdita di 5,5 miliardi di dollari.

Il 2021-22 è stato in gran parte un anno di ripresa, dopo l’anno più difficile nella storia del nostro Gruppo“, ha dichiarato venerdì il presidente e amministratore delegato di Emirates, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum. “Ci aspettiamo che il Gruppo torni alla redditività nel 2022-23 e stiamo lavorando duramente per raggiungere i nostri obiettivi, pur tenendo sotto controllo i venti contrari come il prezzo elevato del carburante, l’inflazione, le nuove varianti COVID-19 e l’incertezza politica ed economica“.

Alla fine di marzo la compagnia aerea aveva ripreso i voli verso 140 destinazioni, ma l’impennata dei prezzi del carburante – aumentati di oltre il 50% quest’anno – continua a mettere a dura prova il settore dell’aviazione colpito dalla pandemia. Emirates ha dichiarato che la spesa per il carburante è più che raddoppiata, raggiungendo i 3,8 miliardi di dollari, proprio a causa della crescita del prezzo del petrolio e del carburante per aerei negli ultimi trimestri.

È molto difficile stabilire dove il prezzo si fermerà o quanto potrà scendere“, ha dichiarato lo sceicco Ahmed in un’intervista, sul prezzo del carburante. “Questo sta influenzando pesantemente il business delle compagnie aeree“, ha aggiunto, affermando che la geopolitica e l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia stanno avendo un impatto significativo sui prezzi del carburante.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.