Previsioni sterlina febbraio 2018, BoE mantiene tassi fermi

Come largamente atteso, la Bank of England nella sua riunione sul finire della scorsa settimana ha scelto di mantenere mantenuto con decisione unanime il Bank Rate a 0,5%.

Rimangono inoltre invariati, ancora con decisione unanime da parte di tutti i membri, gli stock di titoli detenuti dalla banca centrale. Tuttavia, dal meeting è anche emerso come la politica monetaria dovrà essere ristretta “prima e un po’ più rapidamente” di quanto anticipato nei prossimi anni.

Per quanto riguarda invece un aggiornamento delle stime, gli economisti della BoE prevedono ora una crescita a 1,75%, con un sentiero per i tassi più alto rispetto a novembre e un cambio mediamente più forte.

La BoE valuta ora che il margine di risorse inutilizzate sia “molto limitato”, e che la crescita della capacità produttiva sarà limitata. Ne deriva che entro il 2020 il Regno Unito potrebbe entrare in uno stato di eccesso di domanda. Ancora, tra le altre stime spicca il fatto che la crescita dei salari sia prevista in accelerazione, e che l’inflazione resterà sopra il 2% nel secondo e nel terzo anno della previsione.

Infine, il comunicato a conclusione del meeting segnala che la BoE “è pronta a reagire agli sviluppi futuri per garantire il ritorno dell’inflazione all’obiettivo del 2%”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.