Cambio Sterlina Dollaro: Blackrock azzarda strategia con opzioni binarie straddle su GBP/USD

Hard Brexit o Soft Brexit? E’ tutto in queste parole il dilemma che mette a dura prova le strategie trading degli investitori che puntano sul cambio Sterlina Dollaro Usa. La direzione che prenderà il cross GBP/USD nei prossimi mesi dipenderà proprio dalla direzione che prenderanno i negoziati tra la Gran Bretagna e l’Unione Europea sulla Brexit. A tracciare le possibili previsioni sull’andamento del cambio Sterlina Dollaro sono stati gli esperti del fondo Blackrock. La posizione degli analisti è molto particolare e rappresenta quasi un azzardo che, in quanto tale, presenza ovviamente una buona dose di rischio. Il punto di partenza della convinzione di Blackrock è sintetizzabile in questa espressione: un grande movimento attende la coppia GBP/USD a causa dei negoziati tra il governo britannico della May e l’UE per l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Poichè le trattative tra le due parti possono portare ad un esito imprevedibile, compresa la possibilità che non portino a nulla, Blackrock azzarda si ma si tutela al tempo stesso scegliendo come metodo di investimento le opzioni binarie straddle che, per loro natura, prevedono il contemporaneo acquisto o vendita di un’opzione put e di una opzione call con lo stesso strike price e la stessa scadenza. La scelta di una strategia straddle per fare trading binario sulla coppia GBP/USD deriva appunto dalla necessità di tutelarsi. 

A suggerire la massima tutela nella strategia da adottare per investire sul cambio Sterlina Dollaro è appunto lo stato di avanzamento dei negoziati sulla Brexit. Recentemente la premier May ha escluso che sia possibile entrare in un’unione doganale con il più grande blocco commerciale del mondo. Il nocciolo della discordia è rappresentato dal destino dell’Irlanda del Nord. Proprio la situazione dell’Ulster è alla base del disaccordo tra la Gran Bretagna e l’Europa. Il caso Irlanda del Nord impedisce che tra le parti si arrivi ad un accordo convenevole per tutti è quello che molti analisti hanno ripetuto. L’assenza di intesa tra le parti e le distanze sull’Irlanda del Nord non deveno però preccupare eccessivamente. Il tempo per una intesa c’è anche se Thiel, analista di Blackrock, ha affermato che non sta scritto da nessuna parte che ci possa essere una soluzione politica in grado di portare la Gran Bretagna attraverso un perido di transizione prma della Brexit vera e propria. Insomma la situazione è confusa e se è innegabile che investire sul cambio Sterlina Dollaro rappresenta una occasione di trading, è altrettanto vero che i rischi sono altissimi. 

Proprio partendo da queste considerazioni, si sviluppa la strategia di Blackrock. Dal punto di vista grafico, la sterlina britannica è rimasta vicino a quota 1,40 dollari nelle ultime settimane. Andando a guardare ai grafici si nota che dall’inizio di febbraio ad oggi la sterlina non ha segnato cambiamenti rispetto all’Euro. Secondo Thiel questo immobilismo sembra suggerire che i mercati stiano sottovalutando i rischi. La strategia trading di Blackrock consiste nell’apertura di una opzione straddle a 6 mesi intorno a quota 1,40 dollari. Il trader pagherebbe così 50.000 sterline per un contratto dal valore di 1 milione di sterline. La strategia andrebbe in pareggio laddove la sterlina britannica dovesse arrivare sia a 1,34 dollari che a 1,48 dollari. Un’opzione straddle a 6 mesi coprirebbe tutti e quattro i prossimo board della Bank of England. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo