Moody’s taglia il rating di Barclays

Il rating sul debito di Barclays Plc è stato ridotto ad un solo livello al di sopra del “junk” da parte di Moody’s Investors Service. Una decisione assunta dopo che l’istituto di credito britannico ha separato le sue attività di investment banking dalle operazioni di vendita al dettaglio dei propri prodotti, al fine di conformarsi alle nuove regole.

Su tale scenario, gli analisti ritengono che anche i rating di alcune delle altre più grandi banche del Regno Unito potrebbero risentire degli stessi effetti, con le nuove regole che dovranno essere necessariamente rispettate entro l’inizio del prossimo anno, e che “minacciano” di apportare conseguente non irrilevanti sui bilanci aziendali, considerato che una più basso rating comporta un innalzamento dei costi di indebitamento.

Ricordiamo in tal proposito che Barclays ha modificato la propria struttura già nel mese di aprile per rispettare le regole del “ring-fencing”, progettate per proteggere la liquidità dei consumatori, attraverso un invito rivolto alle banche a separare le attività potenzialmente più rischiose dai fondi dei depositanti al dettaglio.

Moody’s ha dichiarato di attendersi che il cambiamento possa tradursi in maggiori oscillazioni dei profitti nel settore finanziario.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.