Prezzi alluminio, le quotazioni continuano a crescere

Nella giornata di ieri l’alluminio ha raggiunto il massimo livello di prezzo da sei anni a questa parte, toccando quota 2,530 USD mentre l’allumina, la sua materia prima, ha raggiunto un record storico di 800 dollari a tonnellata metrica. Altri metalli industriali hanno seguito questa tendenza al rialzo, con il nichel che ha compiuto un balzo record dal 2009, a causa delle crescenti preoccupazioni del fatto che anche altre società russe potrebbero essere prese di mira dalle sanzioni statunitensi.

Sul mercato dell’alluminio, le sanzioni statunitensi contro il più grande produttore russo (che rappresenta circa il 6% della produzione annuale globale) stanno infatti interrompendo la consueta catena di approvvigionamento del metallo. A causa della brusca interruzione dei legami commerciali con la compagnia russa, alcune compagnie minerarie multinazionali (non direttamente prese di mira dalle sanzioni) potrebbero infatti essere comunque costrette a tagliare la produzione di alluminio.

In effetti, i nuovi ostacoli al commercio e ai finanziamenti stanno riducendo i flussi di forniture di allumina o di bauxite ben consolidate, e lo scenario potrebbe cambiare ancora nel prossimo futuro, dando dunque nuova linfa ai prezzi della materia.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo