Borsa Italiana 4 maggio 2018, mercati incerti a metà mattina

borse

Borse incerte a metà mattina, in attesa dei nuovi dati Usa e dei riflessi sulle politiche dei tassi.

CONDIVIDI

A metà mattina i mercati finanziari sembrano essere in procinto di affrontare l’ultima seduta della settimana con un andamento piuttosto cauto e incerto, probabilmente attendista nei confronti della pubblicazione dei dati in arrivo dagli Stati Uniti sul mercato del lavoro e sull’andamento dei salari: sono tali dati macro (e in particolar modo il secondo) a poter eventualmente spostare gli equilibri delle attese sull’inflazione, e dunque stringere il cerchio su ciò che la Fed potrebbe realmente fare quest’anno. Saranno tre o quattro i rialzi dei tassi? Da stasera, potremmo saperne qualcosa in più.

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Intanto, in Asia le azioni chiudono debolmente, con gli investitori concentrati nel cercare di capire che cosa succederà nel braccio di ferro commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina. Considerato che le borse giapponesi erano ferme per una festività nazionale, non sorprende assistere a volumi sostanzialmente bassi.

Sul fronte Forex, euro sotto quota 1,20 dollari, spread Btp – Bund a 119,7 punti, con rendimento del decennale italiano all’1,72%. Quotazioni dell’oro stabili, con il lingotto in consegna immediata in flessione dello 0,05% a 1.311,5 dollari l’oncia. Stabile anche il prezzo del petrolio, dopo l’incremento degli stock settimanali americani e i timori che gli Usa potrebbero lanciare nuove sanzioni sull’Iran: Brent a 73,73 dollari, Wti a 68,45 dollari.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro