Deutsche Bank è in crisi negli Stati Uniti

In primo luogo, una filiale statunitense dell’ instituto tedesco è stata inserita nell’elenco federale di istituzioni con una debolezza abbastanza grave da minacciare la propria sopravvivenza. È accaduto quasi un anno dopo che la Federal Reserve ha etichettato la banca come “preoccupane”, intensificando i controlli sul creditore tedesco, possibile fonte di ansia come di serio rischio sistemico. Il secondo colpo è arrivato dall’agenzia di rating S & P che ha deciso di ridimensionare il proprio rating a lungo termine su DB abbassando il proprio marchio a BBB + da A-. Si noti che quei rapporti sono arrivati dopo che la banca ha svelato i piani della scorsa settimana di tagliare oltre 7000 posti di lavoro come parte di un piano di recupero. L’agenzia di rating degli Stati Uniti ha detto che la sua decisione riflette i timori che la strategia aggiornata di DB prevedesse “una ristrutturazione più profonda” di quanto precedentemente previsto, pertanto il prestatore tedesco deve essere impostato per una “sottoperformance sostenuta“.

La banca tedesca ha dichiarato che in risposta metterà la sussidiaria statunitense in una lista nera Dove di specifica che “siamo molto concentrati nell’affrontare le debolezze identificate nelle nostre operazioni statunitensi” aggiungendo che la sua controllata bancaria statunitense ha un “bilancio molto robusto”. Tenete presente che Deutsche Bank è tra le banche più importanti del mondo, il che significa molto per la stabilità del sistema bancario globale.

Il mercato azionario tedesco beneficia dell’aumentata propensione al rischio sulla scia di minori rischi politici italiani. Fonte: xStation5

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading