La Borsa di Madrid è una delle principali Borse europee, e numerosi investitori italiani hanno nel proprio portafoglio strumenti finanziari quotati nella principale borsa spagnola. Ma quali sono gli orari di operatività? E quali sono i giorni di chiusura?
Abbiamo voluto riassumere in poche righe quale è il calendario 2019 Borsa di Madrid, con gli orari e i giorni di chiusura di questa piazza di negoziazione, al fine di pianificare il proprio trading.
Innanzitutto, come ogni anno, e come avviene per la maggior parte dei mercati internazionali, anche nel 2019 la Borsa di Madrid rimarrà chiusa nella giornata di sabato e di domenica. A ciò si aggiunga la chiusura (già effettuata) nella giornata di martedì 1 gennaio, Capodanno, e le seguenti chiusure pianificate:
- venerdì 19 aprile (Venerdì Santo);
- lunedì 22 aprile (Lunedì dell’Angelo, Pasquetta);
- mercoledì 1 maggio (Festa dei lavoratori)
- mercoledì 25 dicembre (Natale);
- giovedì 26 dicembre (Santo Stefano).
Nelle giornate del 24 dicembre e del 31 dicembre, invece, la Borsa di Madrid osserva un orario accorciato, chiudendo alle ore 14.
Per quanto invece attiene gli orari, la Borsa di Madrid è aperta dalle ore 9 alle ore 17.30 in negoziazione continua. Dalle 8.30 alle 9 è invece in programma l’asta di apertura, mentre dalle 17.30 alle 17.35 c’è l’asta di chiusura.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!