Calendario 2019 Borsa di Madrid: orari e giorni di chiusura

La Borsa di Madrid è una delle principali Borse europee, e numerosi investitori italiani hanno nel proprio portafoglio strumenti finanziari quotati nella principale borsa spagnola. Ma quali sono gli orari di operatività? E quali sono i giorni di chiusura?

Abbiamo voluto riassumere in poche righe quale è il calendario 2019 Borsa di Madrid, con gli orari e i giorni di chiusura di questa piazza di negoziazione, al fine di pianificare il proprio trading.

Innanzitutto, come ogni anno, e come avviene per la maggior parte dei mercati internazionali, anche nel 2019 la Borsa di Madrid rimarrà chiusa nella giornata di sabato e di domenica. A ciò si aggiunga la chiusura (già effettuata) nella giornata di martedì 1 gennaio, Capodanno, e le seguenti chiusure pianificate:

  • venerdì 19 aprile (Venerdì Santo);
  • lunedì 22 aprile (Lunedì dell’Angelo, Pasquetta);
  • mercoledì 1 maggio (Festa dei lavoratori)
  • mercoledì 25 dicembre (Natale);
  • giovedì 26 dicembre (Santo Stefano).

Nelle giornate del 24 dicembre e del 31 dicembre, invece, la Borsa di Madrid osserva un orario accorciato, chiudendo alle ore 14.

Per quanto invece attiene gli orari, la Borsa di Madrid è aperta dalle ore 9 alle ore 17.30 in negoziazione continua. Dalle 8.30 alle 9 è invece in programma l’asta di apertura, mentre dalle 17.30 alle 17.35 c’è l’asta di chiusura.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.