Azioni Volkswagen, nuovi progetti della casa tedesca sulla guida autonoma

Grandi novità per le azioni Volkswagen, con la casa automobilistica tedesca che, secondo quanto rammenta la rivista Manager Magazin, potrebbe essere al lavoro per creare un’alleanza con Daimler, Bmw, Bosch e Continental nel panorama delle auto elettriche. Un’alleanza tra colossi tedeschi che potrebbe concretizzarsi in un piano da formalizzarsi nel breve termine, e che potrebbe dare un nuovo impulso ai progetti di guida autonoma di Volkswagen.

Nel dettaglio, il magazine afferma che la decisione sul via libera al progetto dovrebbe arrivare già nel corso del mese di marzo, probabilmente anche con una sorta di moral suasion da parte del governo. D’altronde, è noto che una buona parte del Pil tedesco si poggia proprio sull’industria automotive, e che Berlino non si possa pertanto permettere di far perdere forza a uno dei suoi comparti di punta.

In tal senso, non sfugge il senso delle parole pronunciate poco fa dal CEO di Volkswagen, Herbert Diess, che ha affermato che la propria casa automobilistica stia seguendo l’idea di una “piattaforma aperta” che possa coinvolgere il più ampio numero di partner possibile.

Oltre a ciò, c’è anche la concretezza secondo cui Bmw e Daimler hanno in realtà già fatto passi concreti in questo senso: le due società hanno infatti da tempo siglato un’intesa sul car-sharing, utile per creare sinergia tra il servizio Car2go di Daimler e quello DriveNow di Bmw. La joint venture potrebbe essere ribattezzata da Jurbey.

Insomma, qualcosa di grande sembra muoversi nel comparto della mobilità sostenibile, e le azioni Volkswagen nei prossimi mesi potrebbero mettere a frutto i lavori di preparazione fin qui predisposti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.