Dove investire e quali settori preferire secondo Credit Suisse

Ritorno al protezionismo e tensioni geoplitiche sono le variabili con cui l’economia globale è costretta a fare i conti oggi. Partendo da questa constatazione gli analisti di Credit Suisse hanno provato ad indivuduare quelle che potrebbero essere le occasioni più interessanti di investimento. Lo studio degli analisti svizzeri è stato presentato nel corso della conferenza Credit Suisse Global Supertrend ed è stato poi ripreso dalla CNBC. Uno dei punti di forza dell’analisi di Credit Suisse è l’attenzione certosina dimostrava verso i cambiamenti che interi comparti hanno subito a causa proprio di protezionismo e tensioni geopolitiche. In pratica attraverso questa analisi Credit Suisse ha individuato quelli che potrebbero essere i nuovi trend globali o supertrend.

La prima delle nuove tendenza circoscritte dagli analisti svizzeri riguarda il settore sicurezza e difesa. A causa delle minacce internzionali e dei conflitti in atto, questo comparto continuerà a crescere anche nei prossimi anni. Del resto, hano affermato gli esperti, è oramai evidente che sia in corso a tutto campo un braccio di ferro tra Usa e Russia. Altro settore destinato a crescere molto nei prossimi anni è quello della sicurezza sul web con la scottante questione della protezione dei dati sensibili. Oggi la guerra corre (anche) sul web hanno affermato gli analisti nella loro nota. 

Spostandoci completamente di campo, Credit Suisse indica nel dossier rinnovabili un altro dei supertrend degli ultimi anni. Nell’epoca attuale, affermano gli analisti, l’influenza sui valori delle imprese è molto aumentata e tutto lascia presagire che questa tendenza sia destinata a rafforzarsi anche nei prossimi anni. I giovani di oggi, ossia gli adulti di domani, faranno sempre più pressione sulle autorità al fine di sostenere l’energia pulita. e la transizione energetica dai combustibili fossili alle rinnovabili. Proprio in relazione al passaggio verso l’energia pulita, Credit Suisse invita a preferire nei propri investimenti le compagnie elettriche che stanno già aggiornando il loro modello di business spostando il focus verso le fonti rinnovabili.

Un occhio di riguardo va anche dato al settore delle infrastrutture per i trasporti. Secondo gli analisti anche questo è destinato ad essere un supertrend nei prossimi anni. L’esempio che gli esperti fannpo è quello di Airports of Thailand, società che in pochi anni ha visto triplicare il nunero dei passeggeri in transito. Il futuro sarà verso un mondo sempre più in movimento. 

Ultimo supertrend indicato dagli analisti di Credit Suisse è il 5G. Secondo gli esperti, dopo l’arrivo degli standard per le reti ultra-high-speed in Usa, adesso c’è attesa per il lancio delle nuove infrastrutture telco in Giappone, Cina ed Europa. La tecnologia 5G darà la sua impronta al futuro. Poichè il trend è tracciato è ovvio che sia consigliabile investire nelle azioni di quelle società che si stanno mostrando molto dinamiche su questo fronte. 

Insomma per Credit Suisse è necessario investire guardando al futuro e non al passato. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo