Borse europee, Wizz Air celebra 15 anni di operatività

Wizz Air sta festeggiando il 15mo anniversario del proprio primo volo e, contestualmente, il traguardo dei 200 milioni di passeggeri trasportati.

La più grande e importante compagnia aerea low cost dell’Europa centro-orientale ha rammentato come il proprio primo volo sia decollato il 19 maggio 2004 da Katowice per Londra Luton, e che da allora la flotta è cresciuta fino a contare 112 aeromobili Airbus.

Nei soli ultimi 12 mesi, Wizz Air è entrata nel mercato dei voli in Austria con l’operatività dall’aeroporto internazionale di Vienna, e ha fondato Wizz Air UK, la linea aerea con base nel Regno Unito. Ha inoltre accolto il centesimo aeromobile della propria flotta con una livrea speciale, ha aperto un centro di formazione a Budapest e ha avviato i voli dalla propria base più recente a Cracovia.

Particolarmente soddisfatto il commento di Jozsef Varadi, CEO della compagnia aerea, che ha commentato sottolineando come oggi si possano festeggiare i 200 milioni di passeggeri trasportati da 146 aeroporti in 44 Paesi. “Innegabilmente il nostro personale è protagonista di questo traguardo, ma ci sono anche 4 elementi chiave che hanno posto WIZZ in una posizione unica rispetto ai competitor e hanno contribuito a stabilire una posizione strategica senza rivali in Europa” – ha aggiunto, indicando il proprio modello di business, la leadership di mercato, il focus sulla regione CEE e tanti investimenti che hanno abbassato il costo unitario e l’impatto ambientale per passeggero, unitamente alla riduzione dell’inquinamento acustico e di carburante.

“Infine – ha concluso il CEO – avere una organizzazione e un team di leadership culturalmente variegato, rappresentato da oltre 50 nazionalità, ci assicura di avere una visione davvero globale, di prendere decisioni bilanciate e di adattarci rapidamente ai cambiamenti nel nostro settore”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo