Previsioni Azioni Europa, meglio puntare su industria e lusso

azioni europa

Ecco su quali settori puntare in questo scorcio d'anno: industria e luxury al top delle scelte.

CONDIVIDI

Nella ricalibrazione strategica del portafoglio azionario Europa, Fred Jeanmaire, fund manager del fondo Threadneedle Pan European Focus Fund, con una performance superiore al 30% da inizio ad oggi, contro una prestazione dell’indice europeo Stoxx pari al 12%, spiega che a permettere tali over performance dello strumento da lui gestito è stato il posizionamento settoriale, e in particolar modo il sovrappeso nel comparto industriale.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Jeanmaire sottolinea in particolare come nei propri portafogli sia chiara l’intenzione di un impiego con un forte orientamento alla qualità, scegliendo soprattutto le imprese che sono contraddistinte da un business a crescita secolare.

Spiegando la propria strategia, il gestore ha poi specificato di sovrappesare il settore industriale e il comparto dei beni di lusso mentre, di contro, sta sottopesando il comparto dei titoli finanziari, in sofferenza a causa di prospettive macroeconomiche piuttosto sfavorevole.

Ancora in maniera più dettagliata, il gestore di Columbia Threadneedle è alla ricerca di aziende in grado di crescere nelle proprie nicchie di mercato. L’obiettivo, precisa, è quello di individuare delle storie di qualità e con buone prospettive tra quelle che non sono ancora state valorizzate e rivalutate dal mercato. Tra i titoli più ciclici vengono invece preferiti i titoli delle società di qualità che negli ultimi mesi sono state eccessivamente penalizzate dal mercato, e che quindi oggi sono tra le principali candidate per poter generare prestazioni interessanti.

Il gestore formula anche qualche nome. Tra i vari, l’apertura della nuova posizione in Air Liquide, specialista dei gas industriali che opera in un mercato concentrato e che beneficia di contratti a lungo termine. Tra i titoli in portafoglio con le migliori performance, la società chimica Sika e quella operante nel settore del lusso Lvmh. Sul fronte Forex, segnalata la tendenza di acquistare aziende globali, con una gran parte delle vendite in dollari Usa e nei mercati emergenti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro