Fiducia consumatori in aumento a novembre, bene l’Europa

State Street Corporation ha da poco pubblicato i dati relativi allo State Street Investor Confidence Index (ICI) aggiornato al mese di novembre, manifestando come a livello globale l’indice sulla fiducia degli investitori abbia mostrato un incremento di 1,7 punti a quota 80,9 punti, contro i 79,2 punti del mese di ottobre.

Si noti come il miglioramento del sentiment globale sia stato guidato dalla prestazione dell’Europa, con un miglioramento dell’indice di 1,1 punti a quota 133,9 punti. Di contro, l’indice nordamericano è rimasto stabile a 67,7 punti, mentre quello asiatico ha registrato un calo lieve di 0,1 punti, a 85,6 punti.

Nel mese di novembre la fiducia degli investitori a livello globale è aumentata, ma rimane comunque ben al di sotto della soglia di neutralità (100), coerentemente con l’attitudine prudente mostrata dagli investitori da fine 2018”, ha dichiarato nel comunicato stampa diramato ai media Kenneth Froot di State Street Associates, divisione di servizi di ricerca e consulenza di State Street Global Markets. “La netta differenza regionale tra Nord America ed Europa è rimasta stabile, in particolare a causa dell’incertezza politica relativa alle audizioni sull’impeachment e della guerra commerciale che continua a pesare sul sentiment degli investitori negli Stati Uniti”.

Gli ha fatto eco Michael Metcalfe, Senior managing director e Head of Global Macro Strategy di State Street Global Markets, che ha sottolineato come la fiducia degli investitori europei resta elevata, e che l’ultima volta che la fiducia degli investitori europei è stata così elevata risale a poco prima del primo round di acquisto di titoli di Stato da parte della BCE a fine 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo