Turkey Wealth Fund acquista una quota del 10% della Borsa di Istanbul

Il fondo sovrano della Turchia ha acquisito una partecipazione del 10% nella Borsa turca dalla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.

L’acquisizione da parte di Turkey Wealth Fund porta dunque la sua partecipazione nella Borsa di Istanbul al 90,6%, ha dichiarato il fondo in un comunicato.

L’operazione mette fine all’investimento della BERS nella Borsa turca, iniziato alla fine del 2015. In ottobre, la BERS ha dichiarato di avere il diritto di vendere la sua partecipazione nella società dopo che Mehmet Hakan Atilla – banchiere sanzionato negli Stati Uniti per aver aiutato l’Iran a eludere le sanzioni economiche – è stato nominato amministratore delegato di Borsa Istanbul.

Zafer Sonmez, l’amministratore delegato del fondo, ha dichiarato a Bloomberg in ottobre che il fondo aveva intenzione di aumentare la sua partecipazione nella Borsa di Istanbul per poi renderla pubblica.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading