Borsainside.com

Azioni UBS, utili oltre le attese per la banca svizzera

ubs

UBS celebra un ottimo terzo trimestre 2020, con utili oltre le attese degli analisti finanziari.

UBS ha comunicato i suoi dati trimestrali, affermando di aver registrato un utile netto a 2,1 miliardi di dollari per il terzo trimestre, e superando così le aspettative degli analisti. Si tratta di un incremento del 99% rispetto a quanto maturato nello stesso periodo dell'anno precedente.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Evidentemente soddisfatto il CEO, Sergio Ermotti, che ha sottolineato come questi ottimi numeri siano stato il risultato di un contributo positivo da parte di tutte le unità di business.

Secondo i dati di Refinitiv Eikon, gli analisti aspettavano dalla banca svizzera un utile netto di 1,5 miliardi di dollari per il terzo trimestre, con una flessione dell'11% dell'utile del secondo trimestre a causa degli effetti della pandemia da nuovo coronavirus.

I risultati sono andati evidentemente al di là delle più rosee aspettative, con UBS che ha precisato come l'utile al lordo delle imposte del terzo trimestre sia salito del 92% a 2,6 miliardi di dollari, in quello che ha descritto essere il suo miglior risultato del terzo trimestre da un decennio a questa parte.

I risultati così ottenuti elevano l’istituto svizzero tra le prime banche europee anche per quanto concerne gli altri principali dati comunicati, come l'utile operativo a quota 8,9 miliardi di dollari, contro i 7,08 miliardi di dollari di un anno fa, e il coefficiente patrimoniale CET 1 che ha raggiunto il 13,9%, contro il 13,1% di un anno fa.

Nel comunicato la banca ha attribuito i suoi ottimi risultati alla continua attività sui clienti e ai "benefici di un modello di business ben diversificato, con un ampio mix regionale".

Ricordiamo infine che i risultati annunciati poco fa saranno anche gli ultimi di UBS sotto la guida di Ermotti, che questo mese lascerà la banca. Ralph Hamers diventerà il nuovo top manager con decorrenza 1° novembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS