Ryanair, le previsioni (nere) di O’Leary sul settore aereo

Per voce del suo CEO, Michael O’Leary, Ryanair ha affermato che nei prossimi sei mesi opereràprogrammi di volo significativamente ridotti” rispetto alle sue aspettative iniziali, considerato che i governi di tutta Europa stanno adottando numerose restrizioni sociali.

La dichiarazione arriva pochi giorni dopo che il governo del Regno Unito ha annunciato un secondo lockdown a partire dal 5 novembre. La settimana scorsa, i governi francese e tedesco hanno altresì presentato alcuni piani per un secondo blocco a livello nazionale e, nel frattempo, molti governi in tutta Europa hanno intensificato le restrizioni, cercando così di affrontare la seconda ondata di infezioni da coronavirus.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha confermato che il lockdown dovrebbe essere l’ultima opzione, il lockdown è essenzialmente un fallimento“, ha dichiarato O’Leary. “Se avessimo avuto a disposizione test e politiche di tracciamento più aggressive (…) che chiaramente non abbiamo nel Regno Unito, avremmo potuto e voluto evitare un secondo lockdown“, ha poi aggiunto.

La compagnia aerea – come le sue colleghe – è stata duramente colpita da quanto sta avvenendo in seguito alla pandemia da Covid-19, tanto che lunedì ha dovuto registrare un calo del 78% dei ricavi tra aprile e settembre rispetto alla performance di un anno fa. In quei sei mesi Ryanair ha ammesso di essere andata incontro a una flessione dell’80% nel numero di clienti.

È chiaro che i viaggi aerei sono in prima linea in questa pandemia … E pensiamo che l’unico modo per uscirne sia che i governi, i britannici, gli irlandesi e gli altri governi europei, introducano dei test prima della partenza“, ha detto ancora O’Leary. “Ci aspettiamo che la capacità di trasporto aereo intraeuropeo rimanga contenuta per i prossimi anni“, ha dichiarato Ryanair in un comunicato, con O’Leary che ha poi aggiunto che ci sarà “una quantità di viaggi essenziali che si svolgeranno quest’inverno, ma fondamentalmente stiamo parlando di un numero che è meno di un terzo del nostro normale“.

Tuttavia, l’azienda ritiene che la crisi “creerà opportunità” per il futuro, come la crescita della sua flotta e la riduzione dei costi aeroportuali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo