Ryanair ordina 75 Boeing 737 Max

La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato di aver inoltrato l’ordine per altri 75 jet Boeing 737 Max, con un valore di catalogo di 9 miliardi di dollari. Una mossa che ha di fatti supportato le attività della Boeing, dopo che le autorità di regolamentazione hanno revocato il divieto di sicurezza di 20 mesi.

L’ordine della compagnia aerea irlandese, il più grande vettore low-cost d’Europa e uno dei clienti più importanti di Boeing, è il più grande per i jet dal 2018, prima che due incidenti mortali ne portassero al fermo. Le azioni Boeing sono aumentate del 5,2% nei minuti successivi all’annuncio di Ryanair.

“Questo è l’inizio della realizzazione di un portafoglio ordini più robusto”, ha dichiarato David Calhoun, Chief Executive di Boeing, in occasione di un evento a Washington DC. “Ho sempre avuto fiducia che il portafoglio ordini avrebbe cominciato a riempirsi con il ritorno dell’industria”. “Il Boeing MAX è un aereo favoloso”, ha invece affermato Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair.

Ryanair non ha rivelato il prezzo che pagherà per questo ordine, ma i trader dicono che le offerte di solito includono sconti superiori al 50% dei prezzi di listino. Gli analisti affermano altresì che Ryanair si aspettava di ottenere uno sconto ancora maggiore di ben oltre due terzi in cambio di un rilancio del Max, e che parte dello sconto è stata una compensazione per il ritardo di 18 mesi alla prima consegna del Max, ha detto O’Leary. Il top manager non ha invece affermato se sia stata pagata anche una somma in contanti.

In ogni caso, è evidente come l’ordine potrebbe essere un passo cruciale per riabilitare il Max, il modello Boeing più venduto prima che venisse lasciato a terra nel marzo 2019 a seguito degli incidenti in Indonesia e in Etiopia in cui morirono 346 persone.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo