Vuoi lavorare all’estero, in Europa, e sei alla ricerca delle migliori aziende?
Ebbene, la società di software cloud-based Salesforce è stata nominata come il miglior posto di lavoro nel Regno Unito nella classifica annuale dei datori di lavoro di Glassdoor. La lista, pubblicata ieri, si basa su recensioni anonime lasciate sul sito web dal chi ci lavora, e fanno riferimento alla qualità delle mansioni ricoperte, all’ambiente di lavoro e al datore di lavoro. Complessivamente, in epoca pandemica i datori di lavoro vincitori di del 2021 – si legge nel dossier – hanno dimostrato, secondo i dipendenti, che anche in tempi straordinari sono all’altezza della sfida.
Per quanto concerne la classifica 2021, si noti come Google, ex leader nel 2020, si sia dovuto accontentare del quarto posto, preceduto anche da Microsoft (secondo posto) e Abcam (terzo posto).
Ricordiamo altresì come Salesforce sia stata in grado di espandersi nel corso dell’ultimo anno, dato che un numero sempre maggiore di aziende ha iniziato a operare a distanza. A dicembre 2020, poi, Salesforce ha annunciato l’acquisto dell’applicazione Slack per oltre 27 miliardi di dollari, rafforzando così la posizione nei confronti di Microsoft.
Completa la top ten dei migliori posti di lavoro nel Regno Unito Softcat, GTB, Apple, Bella Italia, SAP e Facebook.
Per quanto concerne la lista dei migliori posti di lavoro in Francia, anche qui prevale Salesforce, mentre molto diversa è la rimanente parte della top ten: Salesforce, Michelin, SAP, Murex, Orange, Decathlon, Sage, Microsoft, Airbus e L’Oréal.
Concludiamo infine con i migliori posti di lavoro in Germania, rispettivamente attribuiti a Roche, Google, Puma, MHP, Siemens Healthineers, Volkswagen, SAP, Capgemini, Porsche e BMW.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!