Nio sbarca in Europa: l’anti-Tesla comincia dalla Norvegia

La start-up cinese di auto elettriche Nio ha annunciato che prevede di iniziare le consegne in Norvegia già nel corso del mese di settembre, per quello che è il primo ingresso della società in un mercato al di fuori della Cina.

Nio prevede in particolar modo di lanciare prima il suo SUV ES8 entro quest’anno, seguito dalla sua berlina ET7 nel 2022. L’azienda prevede di espandere il suo staff locale di 15 persone a 50 nello stesso periodo.

La campagna norvegese inizierà con un negozio di punta “Nio House” a Oslo, la cui apertura è prevista per il terzo trimestre. Quattro showroom più piccoli sono destinati ad aprire in altre parti della Norvegia il prossimo anno.

Ciò premesso, è facile capire per quale motivo Nio abbia puntato l’attenzione proprio sulla Norvegia, e non su altri Paesi europei. In questa nazione lo scorso anno più della metà delle nuove auto erano veicoli elettrici a batteria, secondo la Federazione stradale norvegese: una percentuale, del 54,3%, che ha segnato un rapido aumento dal 42% dell’anno precedente.

Per quanto concerne i modelli di veicoli elettrici che hanno dominato le vendite di nuove autovetture nel Paese negli ultimi tre anni, in cima si trova l’Audi e-tron di Volkswagen, davanti alla Model 3 di Tesla (prima nel 2019) e alla Leaf di Nissan (prima nel 2018).

Tra gli altri produttori asiatici che stanno cercando di compiere con successo le vendite in Norvegia troviamo anche Xpeng, che spera di poter riscuotere successo tra i clienti del nord Europa dinanzi alla vendita della sua berlina elettrica P7.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.