Nio sbarca in Europa: l’anti-Tesla comincia dalla Norvegia

La start-up cinese di auto elettriche Nio ha annunciato che prevede di iniziare le consegne in Norvegia già nel corso del mese di settembre, per quello che è il primo ingresso della società in un mercato al di fuori della Cina.

Nio prevede in particolar modo di lanciare prima il suo SUV ES8 entro quest’anno, seguito dalla sua berlina ET7 nel 2022. L’azienda prevede di espandere il suo staff locale di 15 persone a 50 nello stesso periodo.

La campagna norvegese inizierà con un negozio di punta “Nio House” a Oslo, la cui apertura è prevista per il terzo trimestre. Quattro showroom più piccoli sono destinati ad aprire in altre parti della Norvegia il prossimo anno.

Ciò premesso, è facile capire per quale motivo Nio abbia puntato l’attenzione proprio sulla Norvegia, e non su altri Paesi europei. In questa nazione lo scorso anno più della metà delle nuove auto erano veicoli elettrici a batteria, secondo la Federazione stradale norvegese: una percentuale, del 54,3%, che ha segnato un rapido aumento dal 42% dell’anno precedente.

Per quanto concerne i modelli di veicoli elettrici che hanno dominato le vendite di nuove autovetture nel Paese negli ultimi tre anni, in cima si trova l’Audi e-tron di Volkswagen, davanti alla Model 3 di Tesla (prima nel 2019) e alla Leaf di Nissan (prima nel 2018).

Tra gli altri produttori asiatici che stanno cercando di compiere con successo le vendite in Norvegia troviamo anche Xpeng, che spera di poter riscuotere successo tra i clienti del nord Europa dinanzi alla vendita della sua berlina elettrica P7.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo