etoro

Deliveroo: balzo in Borsa dopo l’ingresso in società di Delivery Hero

deliveroo

Deliveroo vola alla Borsa di Londra dopo l'ingresso di Deliveroo Hero con una quota del 5%

Le azioni di Deliveroo sono salite oltre il 10% nella giornata di oggi, dopo che la società ha annunciato che il rivale tedesco Delivery Hero ha assunto una partecipazione del 5,09% nel proprio business.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Le azioni dell'azienda sono così salite da 3,36 sterline per azione a 3,60 sterline per azione nei primi scambi alla Borsa di Londra, raggiungendo il punto più alto dall'inizio delle negoziazioni, avvenuto nel mese di marzo. Nel frattempo, le azioni di Delivery Hero sono rimaste relativamente stabili alla Borsa di Francoforte.

Considerato che ad oggi, il valore di mercato di Deliveroo si aggira in circa 8 miliardi di sterline, ne deriva che l'investimento di Delivery Hero è di circa 400 milioni di sterline. Deliveroo ha tuttavia per il momento rifiutato di commentare la dimensione esatta dell’impiego del partner, mentre Delivery Hero non ha ancora risposto alle richieste dei media.

In una nota agli investitori, Deliveroo ha detto di aver ricevuto una notifica "di partecipazioni importanti nelle azioni della società da Delivery Hero dopo la chiusura del mercato il 6 agosto 2021".

Fondata nel 2013 da Will Shu e Greg Orlowski, Deliveroo ha ottenuto una buona spinta da Amazon nel 2019, quando il gigante dell'e-commerce ha guidato un round di finanziamento di 575 milioni di dollari nella società. L’azienda è andata incontro a una perdita di 223,7 milioni di sterline su ricavi di 4,1 miliardi di sterline nel 2020, inferiore ai 317 milioni di sterline che ha perso, su 2,5 miliardi di sterline di ricavi, nel 2019.

Deliveroo si è quotata in Borsa a marzo e, al di là di un inizio piuttosto faticoso, ha poi recuperato gradualmente quota.

Ricordiamo infine che Deliveroo, con sede a Londra, e Delivery Hero, con sede a Berlino, sono due delle più grandi aziende di consegne di cibo in Europa, con la seconda che ha un market cap di circa 30 miliardi di euro e partecipazioni di minoranza in società di food delivery tra cui Glovo, Just Eat Takeaway, Rappi e Zomato.

Approfittiamo di tale spunto per ricordare che puoi investire in tutte le principali società europee grazie ai CFD di BDSwiss (qui la nostra recensione), uno dei migliori broker in Europa.

In questo modo potrai realizzare i tuoi investimenti finanziari in modo sicuro e economicamente conveniente: non andrai infatti incontro ad alcun costo di acquisto o di vendita dei titoli sottostanti. Per iniziare a testare come funziona, puoi aprire qui un conto demo con BDSwiss: così facendo potrai usare tutti i servizi del broker senza rischiare il tuo capitale, ma fruendo dei soldi virtuali messi a disposizione del broker.

Quando ti sentirai pronto per investire con capitale reale, potrai passare al trading vero e proprio senza costi e in un solo secondo!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS