L’istituto di credito spagnolo Santander ha riportato un incremento di otto volte dell’utile netto del quarto trimestre rispetto allo stesso trimestre del 2020 grazie a minori accantonamenti per perdite su prestiti e a una solida performance nei suoi mercati statunitensi e britannici.

Nel trimestre in considerazione, infatti, Santander ha conseguito 750 milioni di euro di accantonamenti legati al periodo Covid-19 in un momento in cui alcune banche, soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, stanno iniziando a ridurli a causa delle migliori condizioni economiche.

La seconda banca più grande della zona euro ha registrato un utile netto di 2,28 miliardi di euro nel periodo ottobre-dicembre rispetto a un utile netto di 277 milioni di euro realizzato nello stesso trimestre del 2020, a sua volta segnato da centinaia di milioni di euro di oneri di ristrutturazione.

L’utile netto è stato in linea con le previsioni degli analisti interpellati da Reuters, sebbene ancora al di sotto di un utile netto di 2,78 miliardi registrato nel quarto trimestre del 2019 prima della pandemia, quando la banca ha registrato plusvalenze per più di 700 milioni di euro.

In un comunicato, il presidente di Santander Ana Botin ha commentato che “ con i livelli di capitale che abbiamo raggiunto, la redditività del nostro business, la crescita, significa che dovremmo essere in grado – e questo è il nostro obiettivo – di continuare a far crescere dividendi e buyback pari al 40% degli utili sottostanti“, ha detto Botin.

Come investire nelle azioni Santander

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Santander che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.