Credit Suisse ha nominato Dixit Joshi come direttore finanziario a partire dal 1° ottobre e Francesca McDonagh come direttore operativo del gruppo a partire dal 19 settembre, con un altro rimpasto ai vertici dopo la nomina di Ulrich Koerner a direttore generale, avvenuta lo scorso mese.
L’azienda ha inoltre nominato Michael J. Rongetti amministratore delegato ad interim della divisione di asset management e ha dichiarato che tutti e tre faranno capo a Koerner. Francesco De Ferrari, che rimane a capo della divisione Wealth Management, è stato nominato anche amministratore delegato della regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) dopo aver ricoperto questo ruolo ad interim da gennaio, ha dichiarato la banca.
Con tali nomine, la seconda banca svizzera per importanza sta cercando di rimettersi in carreggiata dopo una serie di scandali e perdite. Tra i vari provvedimenti già annunciati, il nuovo CEO Koerner dovrebbe ridimensionare l’attività di investment banking e tagliare i costi. Ricordiamo che la banca d’investimento del Credit Suisse ha registrato una perdita al lordo delle imposte di 1,12 miliardi di franchi svizzeri (1,17 miliardi di dollari) nel secondo trimestre.
Joshi entra nel Credit Suisse da Deutsche Bank, dove è stato tesoriere del gruppo negli ultimi cinque anni. Sostituisce David Mathers che si dimette, come precedentemente annunciato, ha dichiarato il Credit Suisse.
McDonagh, precedentemente annunciato come CEO della regione EMEA, in qualità di COO supporterà Koerner nella gestione e nello sviluppo strategico del gruppo, compresa la trasformazione operativa e dei costi, ha dichiarato la banca.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!