Credit Suisse ha avvisato i propri stakeholders che probabilmente registrerà una perdita per il secondo trimestre, in quanto la guerra in Ucraina e la stretta monetaria stanno pressando le prestazioni della propria banca d’investimento.

In un aggiornamento, l’istituto di credito ha infatti dichiarato che la situazione geopolitica, la significativa stretta monetaria da parte delle principali banche centrali in risposta all’impennata dell’inflazione e l’esaurimento delle misure di stimolo dell’era Covid-19 hanno causato “una continua e accentuata volatilità del mercato, la debolezza dei flussi di clienti e la continua riduzione della leva finanziaria dei clienti, in particolare nella regione APAC”.

Credit Suisse ha dunque dichiarato che, nonostante i ricavi da trading abbiano beneficiato del picco di volatilità, l’impatto di queste condizioni, unito ai “continui bassi livelli di emissione sui mercati dei capitali” e all’ampliamento degli spread di credito, ha “depresso la performance finanziaria” della banca d’investimento nei mesi di aprile e maggio. Ha inoltre affermato come sia “probabile che questo comporti una perdita per questa divisione e una perdita per il Gruppo nel secondo trimestre del 2022“.

Il momento storico per Credit Suisse non è certamente dei migliori. La banca negli anni ha dovuto fronteggiare una serie di scandali e disavventure che hanno spinto alcuni azionisti a chiedere un cambio di leadership. A maggio, tuttavia, il presidente Axel Lehmann ha dichiarato che il CEO Thomas Gottstein continua ad avere il pieno appoggio per la “ricostruzione” dell’azienda.

Come investire in azioni Credit Suisse

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Credit Suisse che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading CFD su azioni/indici

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.