Borsa italiana oggi, Milano positiva con buona spinta di FCA

Milano ha iniziato la giornata in maniera positiva, con un incremento del listino FTSE MIB del + 0,15%, spinta da FCA, ancora in buona evidenza dopo l’ottima prestazione di ieri. Il resto delle Borse continentali è mediamente in linea con una tendenza di crescita, con la sola Londra sotto la parità, ma Parigi a + 0,3% e Francoforte a + 0,5%. Tokyo chiude invece in rialzo dello 0,89%, su livelli massimi da 25 anni a questa parte, trainata anche dalle buone performance di ieri delle Borse americane e di un ulteriore miglioramento del mercato del lavoro USA.

Per quanto attiene lo spread, apertura stabile per il differenziale di rendimento tra Btp decennali e equivalenti titoli tedeschi: il gap è a 158 punti base, come ieri. L’euro apre invece in lieve calo su dollaro statunitense, ma è sopra 1,20 dollari. Euro / yen in rialzo a 136,40, e dollaro / yen in incremento a 113,07.

Il buon mantenimento del livello dell’euro sembra essere determinato dalle aspettative sulle ulteriori riduzioni del quantitative easing della BCE, mentre di contro la Federal Reserve conferma una tendenza al rialzo dei tassi, ma con qualche crescente divisione in seno al FOMC.

Infine, prezzo del petrolio in calo di pochi centesimi, con il WTI a 61,69 dollari per barile e Brent a 68,01 dollari per barile.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.