Milano ha iniziato la giornata in maniera positiva, con un incremento del listino FTSE MIB del + 0,15%, spinta da FCA, ancora in buona evidenza dopo l’ottima prestazione di ieri. Il resto delle Borse continentali è mediamente in linea con una tendenza di crescita, con la sola Londra sotto la parità, ma Parigi a + 0,3% e Francoforte a + 0,5%. Tokyo chiude invece in rialzo dello 0,89%, su livelli massimi da 25 anni a questa parte, trainata anche dalle buone performance di ieri delle Borse americane e di un ulteriore miglioramento del mercato del lavoro USA.

Per quanto attiene lo spread, apertura stabile per il differenziale di rendimento tra Btp decennali e equivalenti titoli tedeschi: il gap è a 158 punti base, come ieri. L’euro apre invece in lieve calo su dollaro statunitense, ma è sopra 1,20 dollari. Euro / yen in rialzo a 136,40, e dollaro / yen in incremento a 113,07.

Il buon mantenimento del livello dell’euro sembra essere determinato dalle aspettative sulle ulteriori riduzioni del quantitative easing della BCE, mentre di contro la Federal Reserve conferma una tendenza al rialzo dei tassi, ma con qualche crescente divisione in seno al FOMC.

Infine, prezzo del petrolio in calo di pochi centesimi, con il WTI a 61,69 dollari per barile e Brent a 68,01 dollari per barile.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.