Borsa italiana oggi, Milano positiva con buona spinta di FCA

borsa

Buona partenza per Milano, spinta dalla rinnovata prestazione positiva di FCA.

CONDIVIDI

Milano ha iniziato la giornata in maniera positiva, con un incremento del listino FTSE MIB del + 0,15%, spinta da FCA, ancora in buona evidenza dopo l’ottima prestazione di ieri. Il resto delle Borse continentali è mediamente in linea con una tendenza di crescita, con la sola Londra sotto la parità, ma Parigi a + 0,3% e Francoforte a + 0,5%. Tokyo chiude invece in rialzo dello 0,89%, su livelli massimi da 25 anni a questa parte, trainata anche dalle buone performance di ieri delle Borse americane e di un ulteriore miglioramento del mercato del lavoro USA.

Per quanto attiene lo spread, apertura stabile per il differenziale di rendimento tra Btp decennali e equivalenti titoli tedeschi: il gap è a 158 punti base, come ieri. L’euro apre invece in lieve calo su dollaro statunitense, ma è sopra 1,20 dollari. Euro / yen in rialzo a 136,40, e dollaro / yen in incremento a 113,07.

Il buon mantenimento del livello dell’euro sembra essere determinato dalle aspettative sulle ulteriori riduzioni del quantitative easing della BCE, mentre di contro la Federal Reserve conferma una tendenza al rialzo dei tassi, ma con qualche crescente divisione in seno al FOMC. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Infine, prezzo del petrolio in calo di pochi centesimi, con il WTI a 61,69 dollari per barile e Brent a 68,01 dollari per barile.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro