Borsa italiana 8 febbraio 2018, mercati cercano il rimbalzo dopo sedute di sell-off

Borsa italiana apre la giornata di giovedì con un leggero calo, ma l’impressione è che Milano, come gli altri principali indici europei, voglia reagire dopo la serie di sedute ribassiste, apprestandosi a chiudere la settimana con il segno positivo.

Il quadro tecnico attualmente mantiene intatto il trend di medio periodo, fino a quando i livelli indicati riusciranno a contenere la discesa, nonostante persista il contesto in cui i movimenti possano venire amplificati fortemente dagli algoritmi automatici che innescano un processo a catena delle stop loss

Per quanto concerne i singoli settori, i servizi finanziari, l’immobiliare e il lusso stanno usufruendo di una buona prestazione, anche se sono quasi tutti i comparti a cercare il rialzo delle quotazioni. A sostenere i guadagni che si sono verificati in ambito continentale sono in molti casi le buone trimestrali societarie pubblicate, oltre a ricoperture tecniche sui titoli e sui settori che sono stati maggiormente penalizzati nelle ultime sedute.

Il comparto auto in Germania sembra poter esprimere una condizione di forza relativa, con Daimler che ha pubblicato i propri dati di vendita del mese di gennaio, che confermano il trend positivo, con un aumento del 7,7% rispetto allo stesso periodo del 2017, grazie alle solide crescite in Germania (+21,6%) e in Cina (+16,4%). Di contro, il settore del turismo sembra essere uno tra i più appesantiti, trascinato dalle vendite sul titolo Ryanair, dopo che rappresentanti dei piloti spagnoli della Compagnia hanno avanzato un’azione legale circa l’uniformità dei contratti alle normative iberiche.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading