Trimestrale Mediaset: dopo i conti, segnali divergenti per le azioni oggi

Come posizionarsi sulle azioni Mediaset in considerazione dei conti trimestrali diffusi ieri sera, a mercati chiusi, dalla società? Sul Ftse Mib oggi è meglio comprare o vendere azioni Mediaset? Per elaborare una strategia trading di brevissimo periodo sull’andamento del titolo Mediaset in avvio di seduta è necessario tenere in considerazione quelle che sono le indicazioni emerse dalla trimestrale della società. 

Mediaset ha chiuso il primo trimestre con un calo dell’utile e dei ricavi. L’utile al 31 marzo 2018 è stato pari a 3,5 milioni di euro contro gli 15,8 milioni di euro emersi alla fine del primo trimestre 2017 mentre il fatturato è ammontato a 860,6 milioni di euro rispetto agli 889,3 milioni del primo trimestre 2017. Il dato su base geografica conferma che per Mediaset non esistono più isole felici. I ricavi, infatti, hanno registrato una flessione sia sul mercato spagnolo che su quello italiano. Variazione negativa anche per il reddito operativo della società che è stato pari a 53,9 milioni di euro, in ribasso rispetto ai 76,2 milioni del primo trimestre 2017. Fin qui le indicazioni negative che emergono dai conti trimestrali di Mediaset. Ci sono però, tra le varie voci, anche due aspetti positivi. Il primo riguarda l’indebitamento e il secondo le previsioni 2018. Mediaset ha chiuso il primo trimestre 2018 con un indebitamento finanziario netto in calo a 1,38 miliardi di euro contro gli 1,39 miliardi di euro di debito emersi alla fine dell’esercizio 2017 (dato al 31 dicembre 2017). Per quello che riguarda invece le previsioni sull’esercizio 2018, la società ha evidenziato che nei primi quattro mesi del 2018 la raccolta pubblicitaria del gruppo in Italia ha registrato un andamento pari a quello di un anno fa. Sulla base dei dati in mano al management, le previsioni per mese di maggio vedono la raccolta pubblicitaria Mediaset del periodo compreso tra gennaio e maggio in aumento rispetto ai dati dei primi cinque mesi del 2017.

Il prezzo delle azioni Mediaset sul Ftse Mib oggi parte da 3,28 euro. La performace della società è stata positiva per il 2,06% nell’ultimo mese. Per quello che riguarda l’andamento su base annua, invece, la quotazione Mediaset ha segnato un calo del 9,5%. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo