Oggi 28 maggio la seduta di Borsa Italiana à caratterizzato da un nuovo appuntamento con lo stacco dei dividendi. A differenza di quanto avvenuto una settimana fa, a staccare oggi la cedola saranno alcune società quotate sul segmento Star di Borsa Italiana oltre ad alcune società dell’indice Aim. Ovviamente l’interesse, rispetto allo scorso lunedì 21 maggio, è più contenuto ma questo non significa che tra i dividendi in stacco oggi 28 maggio non ve ne siano alcuni che presentano un rendimento interessante.

Le società che oggi 28 maggio staccano il dividendo lo metteranno poi in pagamento a partire da mercoledì 30 maggio. Complessivamente le società impegnate con lo stacco del dividendo sono 13. In un solo caso, quello della società ASTM, è previsto lo stacco del saldo che si va a sommare all’acconto sul dividendo già precedentemente riconosciuto agli azionisti.

Per capire quali sono i dividendi migliori che vengono staccati su Borsa Italiana oggi 28 maggio, puoi usare due diversi parametri. Il primo, quello più scontato, riguarda l’ammontare della cedola. Ovviamente quanto più consistente in termini monetari è il dividendo tanto maggiore è la soddisfazione degli investitori. Il secondo metro è quello che prende in considerazione il rendimento del dividendo ossia il cosiddetto dividend yield. Il rendimento della cedola è calcolato sulla base del prezzo di chiusura della seduta di Borsa Italiana del 25 maggio scorso.

Prima di indicarti quelli che sono i migliori dividendi che sono staccati oggi 28 maggio, ti propongo l’elenco delle 13 società quotate impegnate con lo stacco della cedola:

ASTM: 0,255 euro (saldo) per un dividendo totale di 0,469 euro, rendimento dell’1,22% (saldo) e 2,24% (totale)

CIA: 0,0022 euro, rendimento del’1,24%

Conafi Prestito: 0,0535 euro, rendimento del 12,8%

Datalogic: 0,5 euro, rendimento dell’1,64%

El.En.: 0,4 euro, rendimento dell’1,33%

Gima TT: 0,42 euro, rendimento del 2,67%

Irce: 0,05 euro, rendimento dell’1,89%

Marr: 0,74 euro, rendimento del 3,17%

Sabaf: 0,55 euro, rendimento del 2,88%

Neodecortech: 0,153 euro, rendimento del 3,95%

PTL Energia: 0,1099 euro, rendimento del 3,79%

Triboo: 0,0348 euro, rendimento dell’1,84%

Zephyro: 0,1 euro, rendimento dell’1,33%

Come puoi dedurre da questo elenco, la società che presenta il dividend yield più elevato è Conafi Prestitò. Il rendimento del dividendo che è staccato oggi da Conafi è infatti pari ad oltre il 12%. Un appunto: la cedola staccata da Conafi è stata riconosciuta a titolo di dividendo straordinario. Non si tratta quindi di un dividendo ordinario.

A parte quindi il caso di Conafi, ci sono due società che staccano un dividendo che presenta un rendimento molto alto: Neodecortech e da PLT Energia. Questa seconda società è quotata sull’indice AIM Italia.

Come sempre avviene quando una società è impegnata con lo stacca del dividendo, è probabile che i rispettivi titoli possano segnare un ribasso su Borsa Italiana oggi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.