Dividendi 2018 Borsa Italiana: stacchi oggi 28 maggio, i rendimenti migliori

Dividendi 2018 Borsa Italiana: stacchi oggi 28 maggio, i rendimenti migliori
© Shutterstock

13 società degli indici AIM Italia e del segmento Star staccano oggi il dividendo: maxi rendimento da Conafi Prestitò

CONDIVIDI

Oggi 28 maggio la seduta di Borsa Italiana à caratterizzato da un nuovo appuntamento con lo stacco dei dividendi. A differenza di quanto avvenuto una settimana fa, a staccare oggi la cedola saranno alcune società quotate sul segmento Star di Borsa Italiana oltre ad alcune società dell’indice Aim. Ovviamente l’interesse, rispetto allo scorso lunedì 21 maggio, è più contenuto ma questo non significa che tra i dividendi in stacco oggi 28 maggio non ve ne siano alcuni che presentano un rendimento interessante.

Le società che oggi 28 maggio staccano il dividendo lo metteranno poi in pagamento a partire da mercoledì 30 maggio. Complessivamente le società impegnate con lo stacco del dividendo sono 13. In un solo caso, quello della società ASTM, è previsto lo stacco del saldo che si va a sommare all’acconto sul dividendo già precedentemente riconosciuto agli azionisti.

Per capire quali sono i dividendi migliori che vengono staccati su Borsa Italiana oggi 28 maggio, puoi usare due diversi parametri. Il primo, quello più scontato, riguarda l’ammontare della cedola. Ovviamente quanto più consistente in termini monetari è il dividendo tanto maggiore è la soddisfazione degli investitori. Il secondo metro è quello che prende in considerazione il rendimento del dividendo ossia il cosiddetto dividend yield. Il rendimento della cedola è calcolato sulla base del prezzo di chiusura della seduta di Borsa Italiana del 25 maggio scorso.

Prima di indicarti quelli che sono i migliori dividendi che sono staccati oggi 28 maggio, ti propongo l’elenco delle 13 società quotate impegnate con lo stacco della cedola:

ASTM: 0,255 euro (saldo) per un dividendo totale di 0,469 euro, rendimento dell’1,22% (saldo) e 2,24% (totale)

CIA: 0,0022 euro, rendimento del’1,24%

Conafi Prestito: 0,0535 euro, rendimento del 12,8%

Datalogic: 0,5 euro, rendimento dell’1,64%

El.En.: 0,4 euro, rendimento dell’1,33%

Gima TT: 0,42 euro, rendimento del 2,67%

Irce: 0,05 euro, rendimento dell’1,89%

Marr: 0,74 euro, rendimento del 3,17%

Sabaf: 0,55 euro, rendimento del 2,88%

Neodecortech: 0,153 euro, rendimento del 3,95%

PTL Energia: 0,1099 euro, rendimento del 3,79%

Triboo: 0,0348 euro, rendimento dell’1,84%

Zephyro: 0,1 euro, rendimento dell’1,33%

Come puoi dedurre da questo elenco, la società che presenta il dividend yield più elevato è Conafi Prestitò. Il rendimento del dividendo che è staccato oggi da Conafi è infatti pari ad oltre il 12%. Un appunto: la cedola staccata da Conafi è stata riconosciuta a titolo di dividendo straordinario. Non si tratta quindi di un dividendo ordinario.

A parte quindi il caso di Conafi, ci sono due società che staccano un dividendo che presenta un rendimento molto alto: Neodecortech e da PLT Energia. Questa seconda società è quotata sull’indice AIM Italia.

Come sempre avviene quando una società è impegnata con lo stacca del dividendo, è probabile che i rispettivi titoli possano segnare un ribasso su Borsa Italiana oggi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro