Con recente nota UniCredit ha informato che i certificati che sono denominati “Corridor” e che sono quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, sono interessati dalla decisione 2018/795 dell’ESMA, adottata in data 22 maggio 2018 e, dunque, non possono essere commercializzati mediante le piattaforme dell’istituto di credito.
“Pertanto – si legge nel comunicato – è proibita temporaneamente, a partire dal 2 Luglio 2018, ogni attività di commercializzazione, distribuzione e vendita delle opzioni binarie alla clientela al dettaglio nell’Unione Europea”.
Il comunicato rammenta altresì come a partire dal 2 Luglio, UniCredit – in qualità di manufacturer – “provvederà all’esclusione della clientela al dettaglio dal mercato di riferimento (target market) degli strumenti Corridor”, e con il ruolo di specialist, “limiterà l’attività di market making relativa ai Corridor alla sola esposizione di proposte di negoziazione in modalità di acquisto (bid only)”.
Ricordiamo infine che i codici Isin dei prodotti oggetto del provvedimento sono: DE000HV40NG2, DE000HV40NK4, DE000HV40NN8, DE000HV40N03, DE000HV40N37 e DE000HV40N60.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Poste Italiane
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.