Con recente nota UniCredit ha informato che i certificati che sono denominati “Corridor” e che sono quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, sono interessati dalla decisione 2018/795 dell’ESMA, adottata in data 22 maggio 2018 e, dunque, non possono essere commercializzati mediante le piattaforme dell’istituto di credito.

“Pertanto – si legge nel comunicato – è proibita temporaneamente, a partire dal 2 Luglio 2018, ogni attività di commercializzazione, distribuzione e vendita delle opzioni binarie alla clientela al dettaglio nell’Unione Europea”.

Il comunicato rammenta altresì come a partire dal 2 Luglio, UniCredit – in qualità di manufacturer – “provvederà all’esclusione della clientela al dettaglio dal mercato di riferimento (target market) degli strumenti Corridor”, e con il ruolo di specialist, “limiterà l’attività di market making relativa ai Corridor alla sola esposizione di proposte di negoziazione in modalità di acquisto (bid only)”.

Ricordiamo infine che i codici Isin dei prodotti oggetto del provvedimento sono: DE000HV40NG2, DE000HV40NK4, DE000HV40NN8, DE000HV40N03, DE000HV40N37 e DE000HV40N60.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Poste Italiane

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.