Borsa Italiana: Azioni STM, buon rimbalzo dopo perdita di ieri

Le azioni STM sembrano aver ripreso quota dopo le difficoltà vissute ieri, quando il titolo ha sofferto con prezzi in calo. Sembra dunque essere per il momento riassorbito l’effetto legato alla notizia della decisione di un tribunale cinese di vietare temporaneamente le vendite di chip di Micron Technology, un’azienda statunitense operante nello stesso comparto, e accusato di aver violato alcuni brevetti di proprietà di UMC, una società taiwanese.

La bad news su Micron ha dunque “contagiato” STM, che ha terminato gli scambi a 18,41 euro, con un ribasso di quasi 3 punti percentuali e un volume di 3,4 milioni di azioni trattate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi di 4,2 milioni di pezzi.

Di qui, il recupero incoraggiante, con gli analisti di Equita che hanno sottolineato come la notizia fosse legata a un caso specifico, e non settoriale. Nonostante ciò, è stata evidente la debolezza indotta sull’intero settore dei semiconduttori, considerato che da quanto è accaduto è possibile identificare una risposta “politica” indiretta dei cinesi nei confronti dell’introduzione dei dazi da parte degli Stati Uniti. Equita ha poi sottolineato di non vedere alcun impatto rilevante per STM, sebbene un potenziale acuirsi della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti (e l’annunciata reazione dell’UE in questa disputa) potrebbe generare qualche riflesso più tangibile.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo