Borsainside.com

Borsa Italiana: Azioni STM, buon rimbalzo dopo perdita di ieri

stm

Le azioni STM mettono a segno un buon rimbalzo dopo le perdite vissute nella giornata di ieri.

Le azioni STM sembrano aver ripreso quota dopo le difficoltà vissute ieri, quando il titolo ha sofferto con prezzi in calo. Sembra dunque essere per il momento riassorbito l’effetto legato alla notizia della decisione di un tribunale cinese di vietare temporaneamente le vendite di chip di Micron Technology, un’azienda statunitense operante nello stesso comparto, e accusato di aver violato alcuni brevetti di proprietà di UMC, una società taiwanese.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La bad news su Micron ha dunque “contagiato” STM, che ha terminato gli scambi a 18,41 euro, con un ribasso di quasi 3 punti percentuali e un volume di 3,4 milioni di azioni trattate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi di 4,2 milioni di pezzi.

Di qui, il recupero incoraggiante, con gli analisti di Equita che hanno sottolineato come la notizia fosse legata a un caso specifico, e non settoriale. Nonostante ciò, è stata evidente la debolezza indotta sull’intero settore dei semiconduttori, considerato che da quanto è accaduto è possibile identificare una risposta “politica” indiretta dei cinesi nei confronti dell’introduzione dei dazi da parte degli Stati Uniti. Equita ha poi sottolineato di non vedere alcun impatto rilevante per STM, sebbene un potenziale acuirsi della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti (e l’annunciata reazione dell’UE in questa disputa) potrebbe generare qualche riflesso più tangibile.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS