Borsa Italiana: Azioni STM, buon rimbalzo dopo perdita di ieri

Le azioni STM sembrano aver ripreso quota dopo le difficoltà vissute ieri, quando il titolo ha sofferto con prezzi in calo. Sembra dunque essere per il momento riassorbito l’effetto legato alla notizia della decisione di un tribunale cinese di vietare temporaneamente le vendite di chip di Micron Technology, un’azienda statunitense operante nello stesso comparto, e accusato di aver violato alcuni brevetti di proprietà di UMC, una società taiwanese.

La bad news su Micron ha dunque “contagiato” STM, che ha terminato gli scambi a 18,41 euro, con un ribasso di quasi 3 punti percentuali e un volume di 3,4 milioni di azioni trattate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi di 4,2 milioni di pezzi.

Di qui, il recupero incoraggiante, con gli analisti di Equita che hanno sottolineato come la notizia fosse legata a un caso specifico, e non settoriale. Nonostante ciò, è stata evidente la debolezza indotta sull’intero settore dei semiconduttori, considerato che da quanto è accaduto è possibile identificare una risposta “politica” indiretta dei cinesi nei confronti dell’introduzione dei dazi da parte degli Stati Uniti. Equita ha poi sottolineato di non vedere alcun impatto rilevante per STM, sebbene un potenziale acuirsi della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti (e l’annunciata reazione dell’UE in questa disputa) potrebbe generare qualche riflesso più tangibile.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.