Snam private placement al 2023: scadenza e caratteristiche nuovi bond

Snam è tornata sul mercato obbligazionario e lo ha fatto emettendo nuovi bond in scadenza al 2023 che sono stati piazzati mediante un collocamento del tipo private placement. La nuova emissione è avvenuta nell’ambito del piano EMTN che ha come obiettivo quello di migliorare il costo del capitale della società quotata su Borsa Italiana e al tempo stesso ottimizzare la struttura del debito. Il Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Snam da 10 miliardi di euro è stato deliberato dal consiglio di amministrazione della società che si è tenuto lo scorso 2 ottobre 2018. L’ammontare totale dei nuovi bond Snam collocati attraverso private placement è stato pari a 300 milioni di euro. I nuovi titoli offrono uno spread pari a 99 punti base sul mid swap. Al termine del private placement la quotazione dei nuovi bond è prevista presso la borsa del Lussemburgo.

Nuovi bond Snam scadenza 2023 collocati con private placement

Per poter essere in grado di esprimere un giudizio sulla nuova emissione di Snam è necessario esaminare quelle che sono le caratteristiche più importanti del nuovio collocamento. Il private placement di Snam è stato emesso con un investitore istituzionale di primissimo livello per un ammontare di 300 milioni di euro. L’operazione, ha puntualizzato la stessa Snam, si configura come na riapertura dell’emissione obbligazionaria a tasso fisso che è già in circolazione. Si tratta del bond Snam tasso fisso scadenza settembre 2023.

Per quello che riguarda le condizioni principali del collocamento realizzato con private placement, la cedola annua è stata fissata all’1 per cento. Considerando un prezzo di re-offer di 98,792, è possibile evidenziare uno spread di 99 punti base sul tasso mid swap interpolato.

La società nel comunicato stampa con cui è stata annunciata l’operazione ha precisato che “con l’emissione odierna, Snam prosegue nel percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi“.

Il titolo Snam su Borsa Italiana oggi parte da 3,849 euro. Come emerge dal grafico relativo all’andamento del prezzo delle azioni, Snam nel corso dell’ultimo mese ha registrato un miglioramento del 6 per cento circa. Su base annua, invece, il valore della quotazione Snam ha registrato un ribasso di circa il 9 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo