Azioni Juventus e Amplifon: c’è ancora spazio per comprare su Borsa Italiana oggi

Nella lista delle azioni migliori sul Ftse Mib oggi ci sono anche Amplifon e Juventus. Le due società fresche di promozione sul più impotante indice azionario di Borsa Italiana continuano a registrare performance molto sorprendenti che sembra andare ben oltre quello che spesso viene definito come l’esordio con botto. In effetti, andando a guardare al grafico relativo all’andamento delle azioni Juventus e a quello relativo all’andamento delle azioni Amplifon, è possibile notare come, ad eccezione di alcune sedute, le due società abbiamo sempre tenuto una linea rialzista del 27 dicembre (giorno di esordio sul Ftse Mib) ad oggi. Confrontando inoltre l’andamento delle due quotazioni con quello del Ftse Mib è possibile fare una seconda interessante osservazione. L’apprezzamento dei due titoli è avvenuto soprattutto in quelle sedute caratterizzate da maggiore calma mentre il ribasso del prezzo delle azioni JUVE e Amplifon si è verificato spesso in quei giorni in cui il Ftse Mib ha invece registrato forti apprezzamenti. 

La situazione sul Ftse Mib oggi è la seguente: mentre il più importante indice di Borsa Italiana registra un aumento di appena lo 0,3 per cento, il prezzo delle azioni Amplifon è in rialzo del 3,3 per cento a quota 14,88 euro e quello delle azioni JUVE registra un aumento del 2,8 per cento a quota 1,216 euro. Grazie alle rispettive progressioni di oggi, la performance di Amplifon su base annua è ora positiva per l’11,48 per cento mentre la performance delle azioni JUVE è positiva per il 57 per cento. 

Il rally delle azioni JUVE su Borsa Italiana è un effetto diretto del rally in campionato. La stampa sportiva, analizzando la prestazioni dei bianconeri nel 2018, parla di “divario incolmabile” con le dirette inseguitrici. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi “da marzo a gennaio, attraverso primavera, estate, autunno e inverno, il campionato di calcio ha offerto lo stesso paesaggio: la Juventus in cima, le altre uno, due, tre, nove gradini più sotto“. Gran parte del merito delle prestazioni della Juve si conferma essere di Cristiano Ronaldo il cui acquisto in estate si rivela, ogni giorno che passa e partita dopo partita, come una mossa azzeccatissima sotto innumerevoli punti di vista. 

Tornando all’andamento della Juventus e di Amplifon sul Ftse Mib, non è escluso che ci sia ancora un buon margine di crescita per i prezzi delle azioni. Amplifon ha ancora da recuperare (la performance su base mensile della società resta infatti negativa) mentre le azioni JUVE potrebbero ancora trarre benificio dai risultati in campo dei bianconeri. Da annotare che, tra le società di calcio quotate su Borsa Italiana, la Juve non ha rivali (così come sul campo). 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.