Azioni OVS e mini scalata TamburiIP: perchè c’è spazio per un rally prolungato dei prezzi

Grande visibilità sulle azioni OVS su Borsa Italiana oggi. Dopo il rally registrato dal titolo in ultima di Ottava (lo scorso venerdì 1 marzo), i compratori continuano ad assediare le azioni OVS tanto da determinare una sospesione del titolo per eccesso di rialzo. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione OVS registra un teorico +9,5 per cento a 1,7 euro. La sponda per comprare azioni OVS oggi (o investire sul titolo attraverso strumenti derivati come i Contratti per Differenza) è arrivata con l’ufficializzazione dell’operazione condotta da TamburiIP sulla quota OVS in mano al gruppo Coin. TambiriIP ha sottoscritto un accordo con il Gruppo Coin avente ad oggetto l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Coin nel capitale di OVS. Più nel dettaglio l’acquisizione riguarda il 17,835 per cento circa del capitale di OVS. In base ai termini dell’accordo, il prezzo unitario dell’acquisto delle azioni è stato fissato a 1,85 euro per un controvalore complessivo di circa 75 milioni di euro. Grazie a questa operazione, che verrà perfezionata il prossimo 12 marzo, TamburiIP sarà tra i maggiori azionisti di OVS con una quota del 22,747 per cento del capitale. 

L’operazione ha incassato il giudizio molto favorevole degli analisti di Kepler Cheuvreux. Gli esperti, infatti, hanno confermato il rating buy su OVS con target price alzato a 1,85 euro rispetto all’1,7 per cento precedente (valore delle azioni su Borsa Italiana oggi). Per Kepler Cheuvreux, quindi, le azioni OVS sono da comprare e c’è margine per una salita oltre i prezzi attuali. Questa previsione trova conferma anche dall’analisi dei grafici. Su base annua la performance del titolo OVS è infatti negativa per circa il 70 per cento. Questo significa che nel corso dell’ultimo anno le quotazioni OVS hanno registrato un deprezzamento di quasi il 70 per cento. Andando a guardare al grafico relativo all’andamento del titolo negli ultimi mesi, è possibile notare come a metà dicembre 2018, il prezzo delle azioni OVS era pari a circa 0,75 euro, livello minimo. Considerando quella che è la quotazione oggi, è possibile avere un’idea del rally che il titolo ha segnato con l’inizio del nuovo anno (+30 per cento l’apprezzamento nel solo ultimo mese). Tale rally avrebbe tutto lo spazio per proseguire ancora. Le quotazioni della società, infatti, sono molto lontane da quei 2,7 euro risalenti a settembre 2018. In attesa del domani, OVS oggi è il miglior titolo tra quelli del settore Mid Cap. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.