Azioni OVS e mini scalata TamburiIP: perchè c’è spazio per un rally prolungato dei prezzi

Grande visibilità sulle azioni OVS su Borsa Italiana oggi. Dopo il rally registrato dal titolo in ultima di Ottava (lo scorso venerdì 1 marzo), i compratori continuano ad assediare le azioni OVS tanto da determinare una sospesione del titolo per eccesso di rialzo. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione OVS registra un teorico +9,5 per cento a 1,7 euro. La sponda per comprare azioni OVS oggi (o investire sul titolo attraverso strumenti derivati come i Contratti per Differenza) è arrivata con l’ufficializzazione dell’operazione condotta da TamburiIP sulla quota OVS in mano al gruppo Coin. TambiriIP ha sottoscritto un accordo con il Gruppo Coin avente ad oggetto l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Coin nel capitale di OVS. Più nel dettaglio l’acquisizione riguarda il 17,835 per cento circa del capitale di OVS. In base ai termini dell’accordo, il prezzo unitario dell’acquisto delle azioni è stato fissato a 1,85 euro per un controvalore complessivo di circa 75 milioni di euro. Grazie a questa operazione, che verrà perfezionata il prossimo 12 marzo, TamburiIP sarà tra i maggiori azionisti di OVS con una quota del 22,747 per cento del capitale. 

L’operazione ha incassato il giudizio molto favorevole degli analisti di Kepler Cheuvreux. Gli esperti, infatti, hanno confermato il rating buy su OVS con target price alzato a 1,85 euro rispetto all’1,7 per cento precedente (valore delle azioni su Borsa Italiana oggi). Per Kepler Cheuvreux, quindi, le azioni OVS sono da comprare e c’è margine per una salita oltre i prezzi attuali. Questa previsione trova conferma anche dall’analisi dei grafici. Su base annua la performance del titolo OVS è infatti negativa per circa il 70 per cento. Questo significa che nel corso dell’ultimo anno le quotazioni OVS hanno registrato un deprezzamento di quasi il 70 per cento. Andando a guardare al grafico relativo all’andamento del titolo negli ultimi mesi, è possibile notare come a metà dicembre 2018, il prezzo delle azioni OVS era pari a circa 0,75 euro, livello minimo. Considerando quella che è la quotazione oggi, è possibile avere un’idea del rally che il titolo ha segnato con l’inizio del nuovo anno (+30 per cento l’apprezzamento nel solo ultimo mese). Tale rally avrebbe tutto lo spazio per proseguire ancora. Le quotazioni della società, infatti, sono molto lontane da quei 2,7 euro risalenti a settembre 2018. In attesa del domani, OVS oggi è il miglior titolo tra quelli del settore Mid Cap. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading