IPO Borsa Italiana 2019: azioni MAPS e warrant su AIM Italia dal 7 marzo 2019

Borsa Italiana si appresta ad accogliere una nuova società quotata. Troverà infatti compimento nella giornata di domani l’IPO di Maps, una società italiana che è attiva nel segmento di mercato della digital transformation. Le azioni Maps assieme ai warrant 2019-2024 verranno quotati a partire da domani sull’AIM Italia. In sede di offerta le azioni Maps hanno registrato una domanda pari a 5 volte il quantitativo offerto. L’avvio della quotazione su Borsa Italiana avverrà ad un prezzo di collocamento pari a 1,90 euro per azione. 

Il successo dell’IPO di Maps è innegabile. Il prezzo di collocamento delle azioni Maps, infatti, si pone all’estremo massimo della forchetta indicata dalla società al momento dell’avvio dell’IPO stessa. Il prezzo di collocamento delle azioni Maps a 1,9 euro determinerà una capitalizzazione complessiva di mercato pari a 16 milioni di euro. Borsa Italiana ha assegnato alle azioni Maps codice ISIN IT0005364929.

Alcune informazioni utili agli investitori che sono intenzionari a comprare azioni Maps nel giorno del debutto del titolo su AIM Italia ossia domani 7 marzo. Mantenendo in modo ininterrotto per 7 giorni dalla data di inizio delle contrattazioni il possesso delle azioni Maps, ogni azionista maturerà il diritto di ricevere 1 warrant ogni 4 azioni Maps detenute in portafoglio. Attenzione perchè al termine di questo periodo di 7 giorni le azioni ordinarie Maps cambieranno codice Isin e verranno identificate con il codice ISIN IT000536433. L’identificativo dei warrant sarà invece il codice ISIN IT0005364325. Maps spa ha anche precisato che i ‘Warrant Maps S.p.A. 2019-2024’, consentono di sottoscrivere azioni Maps sulla base del rapporto di esercizio così indicato: 1 azione Maps per ogni warrant posseduto al Prezzo Strike di 2,00 euro.

Ricapitolando: 

prezzo collocamento azioni Maps su AIM Italia di Borsa Italiana: 1,6 euro

Avvio quotazione azioni Maps su AIM Italia: giovedì 7 marzo

codice ISIN azioni Maps nella prima fase: ISIN IT0005364929.

codice ISIN definitivo azioni Maps: ISIN IT000536433

rapporto Warrant Maps/Azioni: 1 ogni 4

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo