Dividendo Tod’s 2019 a 1 euro e crollo utile 2018: quale reazione per le azioni su Borsa Italiana oggi?

Attenzione alle azioni Tod’s su Borsa Italiana oggi. La pubblicazione dei conti 2018 e delle decisioni sul dividendo 2019 ieri sera dopo la chiusura dei mercati, rende il titolo Tod’s uno dei potenzialmente più interessanti in vista dell’apertura degli scambi di oggi 12 marzo. Non è quindi un caso se la domanda prevalente tra gli azionisti Tod’s e, più in generale, tra chi è solito investire in azioni attraverso strumenti derivati come il CFD trading, sia se conviene comprare o vendere azioni Tod’s su Borsa Italiana oggi dopo la pubblicazione dei conti 2018. Per rispondere a questo interrogativo è necessario esaminare i dettagli dei risultato al 31 dicembre 2018 partendo proprio dall’ammontare della cedola. Il consiglio di amministrazione della società ha deciso di proporre la distribuzione di un dividendo Tod’s 2019, relativo ossia all’esercizio 2018, pari a 1 euro per azione. La data di stacco del dividendo Tod’s 2019 è stata fissata per il 20 maggio e data di pagamento il 22 maggio 2019. La cedola riconosciuta dal CdA corrisponde ad un pay-out sull’utile netto del gruppo del 70,2 per cento. 

Capitolo conti Tod’s al 31 dicembre 2018. I ricavi della società controllata dai Della Valle hanno registrato una flessione del 2,4 per cento scendendo a quota 940,5 milioni di euro dai 963,29 milioni di euro registrati nell’anno precedente (esercizio 2017). Attenzione però a non caricare questa variazione di troppe implicazioni negative in quanto a cambi costanti la flessione dei ricavi Tod’s 2018 sarebbe stata solo dello 0,5 per cento anno su anno. Se per i ricavi si può quindi passare sopra, altrettanto non è possibile fare per quello che riguarda MOL Tod’s 2018 e utile netto. Il margine operativo lordo di Tod’s al 31 dicembre 2018 si è ridotto ridotto da 160,49 milioni a 118,34 milioni di euro con un ribasso del 26,3 per cento. Il crollo del MOL Tod’s è avvenuto a seguito del boom delle spese di comunicazione e di marketing ma anche a causa dei maggiori costi legati al rafforzamento dei team stilistici. Il crollo del MOL ha determinato un ribasso della marginalità del 12,6 per cento. Forte contrazione anche per l’utile netto Tod’s 2018 che è sceso da 71,01 milioni a 47,15 milioni di euro con un conseguente calo dell’utile per azione a quota 1,42 euro.

Per quello che riguarda il debito alla fine del 2018 la posizione finanziaria netta di Tod’s era negativa per 75,3 milioni di euro.

Il prezzo delle azioni Tod’s su Borsa Italiana oggi riparte da 42 euro. Nel corso dell’ultimo mese le quotazioni hanno registrato un rialzo del 5,3 per cento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo