Conto Arancio ING è sicuro dopo blocco su nuovi clienti deciso da Banca d’Italia?

La decisione della Banca d’Italia di stoppare le operazioni della succursale italiana di ING con la nuova clientela per riscontrate carenze nell’osservanza delle norme anti-riciclaggio, ha determinato numerosi dubbi e perplessità da parte degli italiani. In tanti si sono chiesti se il conto corrente Arancio ING è sicuro o se, invece, è il caso di inziare a prepccupari. Il timore che ci possa essere un blocco dei conti ING alla luce della decisione della Banca d’Italia è completamente infondato. Si può quindi subito evidenzare che i clienti del conto Arancio ING non corrono alcun genere di rischio. I conti ING sono sicuri e i sospetti sul possibile blocco degli stessi nascono da una errata interpretazione di quella che è stata la tanto discussa decisione della Banca d’Italia. Per non farsi prendere dal panico, quindi, è assolutamente necessario scendere nel merito di quanto stabilito da Via Nazionale. 

Banca d’Italia, a seguito di alcune verifiche che sono state condotte il primo ottobre 2018 e sono terminate il 18 gennaio 2019, ha registrato alcune carenze nel rispetto della normativa antiriciclaggio. Alla luce di questo riscontro via Nazionale ha deciso di sospendere le operazioni della succursale italiana di ING Bank sulla nuova clientela. In pratica sotto la lente della Banca d’Italia è finita la procedura di acquisizione di nuovi clienti da parte della succursale italiana di ING e la raccolta dei loro dati. 

L’esito di questo accertamento non avrà alcun effetto sui conti in essere e quindi i titolari del conto Arancio ING non avranno nulla di cui preoccuparsi. Per i correntisti, quindi, tutto resta esattamente come era prima e la ING Bank si conferma essere una banca assolutamente sicura. Stando ad alcune indiscrezioni gli unici effetti probabili a seguito delle osservazioni di Via Nazionale potrebbero riguardare la richiesta di introdurre un maggior prelievo di informazioni nell’ambito dell’apertura dei nuovi conti. ING Bank, in altre parole, per superare il blocco deciso da Banca d’Italia, potrebbe chiedere più informazioni personali nel momento dell’apertura del conto oppure potrebbe attuare un esame più approfondito sulle nuove anagrafiche. Per i già clienti ING, invece, non cambia assolutamente nulla.

Ovviamente la succursale italiana di ING ha già fatto sapere di essere pronta a collaborare. Con un comunicato stampa ING ha affermato che verranno sospese “le attività di acquisizione di nuovi clienti durante il periodo necessario per approfondire i piani di miglioramento con Banca d’Italia” mentre ai clienti esistenti in Italia sarà sempre garantito il solito pieno servizio. 

Da tutto questo si evince che il blocco ai nuovi clienti è solo momentaneo e che la situazione presto tornerà normale. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo