Azioni Leonardo bollenti anche oggi sul Ftse Mib: c'è ancora spazio di upside?

Azioni Leonardo bollenti anche oggi sul Ftse Mib: c'è ancora spazio di upside?
© Shutterstock

La quotazione Leonardo ha registrato un balzo su Borsa Italiana passando da 8,63 euro a 10,22 euro in poche sedute

CONDIVIDI

E' l'esame dei grafici a sancire l'affermazione del titolo Leonardo come il più interessante nelle ultime sedute di Borsa Italiana. Mentre è in corso la redazione del post, le azioni Leonardo registrano un balzo dello 0,73 per cento a quota 10,295 euro. A prescindere del fatto che anche oggi Leonardo sia tra i titoli migliori di tutto il Ftse Mib, l'indicazione più interessante emerge andando a guardare al prezzo del titolo appena una settimana fa. Prima del grande rally dello scorso giovedì, le azioni dell'ex Finmeccanica erano scambiate ad appena 8,63 euro (valore emerso al termine della seduta di borsa di mercoledì 13 marzo ossia appena una settimana fa). Ovviamente il rally delle quotazioni Leonardo in appena una settimana, ha determinato un balzo della performance del titolo su base mensile. L'apprezzamento per il titolo è stato del 15,26 per cento. Per valutare la progressione compiuta dalla società si consideri inoltre che proprio grazie alla perfomance dell'ultima settimana, Leonardo ha migliorato il suo andamento negli ultimi sei mesi che oggi è negativo per appena l'1,58 per cento. Insomma sono appunto i dati ad affermare che tra le azioni più calde su Borsa Italiana oggi un posto spetti quasi di diritto a Leonardo. 

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

In altra sede si è data una risposta alla domanda sul perchè ci sia una corsa a comprare azioni Leonardo. Questo aspetto è stato chiarito. Adesso, fermo restando la validità di quel post, è tempo di andare oltre e capire se c'è ancora spazio o no per un ulteriore apprezzamento del titolo. In pratica la domanda alla quale si darà una risposta è se comprare oggi azioni Leonardo conviene oppure se è meglio prepararsi ad un ribasso e quindi ad un ritracciamento delle quotazioni. Dal punto di vista tecnico per tanti anni le azioni Leonardo aveva sempre generato nuovi massimi nell'ambito di trend di lungo termine.

In considerazione del grande gap-down che è avvenuto sulle azioni Leonardo e che non è mai stato colmato, adesso l'unico modo per investire sul titolo è quello di avere orizzonti temporali più stretti. 

Secondo il trader Gianvito d'Angelo intervistato da Trend-Online, dal punto di vista dell'analisi tecnica le azioni Leonardo sono vicine a livelli grafici molto importanti come ad esempio l'area tra 10,4 e 10,6 euro. 

Le previsioni sul possibile andamento di Leonardo si intersecano con quelle sul Ftse Mib. Se il più importante indice di Piazza Affari dovesse salire sopra i 21500 punti, allora anche la quotazione Leonardo potrebbe lanciarsi verso gli 11 euro. Fermo restando che la quotazione Leonardo su Borsa Italiana potrebbe arrivare ad 11 euro anche in caso di mancata violazione dell'area a 21.500 da parte del Ftse Mib, è comunque consigliabile agire su intervalli brevi. 

In  sintensi, quindi, sulle azioni Leonardo c'è spazio per upside ma solo a determinate condizioni. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro