Ascopiave: c’è un dividendo straordinario e oggi attenzione alle azioni

La presenza di un dividendo straordinario, generalmente, infiamma tanto gli azionisti ossia i possessori di azioni, quanto i semplici investitori. E’ per questo motivo che nella seduta di oggi di Borsa Italiana è consigliabile mantenere l’alta l’attenzione sulle azioni Ascopiave. Su BorsaInside ci occupiamo raramente di società medio-piccole, ma citare Ascopiave oggi è quasi un obbligo. L’assemblea dei soci della quotata, infatti, nell’ambito dell’approvazione del bilancio 2018 e della contestuale approvazione delle decisioni sul dividendo ordinario 2019 (pari a 0,125 euro) ha anche stabilito di concedere un dividendo straordinario. Gli azionisti Ascopiave, quindi, faranno il pieno poichè accanto allla cedola ordinaria ci sarà anche una cedola straordinaria e irripetibile. Il dividendo straordinario Ascopiave 2019 sarà pari a 0,2133 euro per un monte-dividendi complessivo pari a 47,39 milioni di euro. L’assemblea ha anche deciso che la cedola straordinaria verrà prelevata interamente dalla riserva da sovrapprezzo azioni. Pe evitare confusione l’assemblea degli azionisti di Ascopiave ha anche stabilito che la data di stacco del dividendo straordinario Ascopiave sarà la stessa fissata per la cedola ordinaria. Quindi dividendo ordinario e straordinario Ascopiave sull’esercizio 2018 saranno staccati il 6 maggio con data di pagamento prevista per l’8 maggio. 

Per la cronaca nel corso dell’assemblea della società operante nel settore dei servizi pubblici, è stato anche approvato il progetto di fusione per incorporazione di Unigas Distribuzione in Ascopiave. Tale operazione consentirà alla multiutility di Treviso di incrementare la propria rete distributiva di gas a 32 Comuni della Bergamasca serviti oggi da Unigas. Anche questa, quindi, è una notizia molto positiva per il titolo. 

La notizia della concessione di un dividendo straordinario potrebbe condizionare l’andamento delle azioni Ascopiave su Borsa Italiana oggi. Mentre è in corso la scrittura del post il prezzo delle azioni Ascopiave registra un rialzo dell’1,35 per cento a quota 3,755 euro. Nel corso dell’ultimo mese la performance della società è stata positiva per il 10 per cento. Molto più robusto il rialzo su base semestrale. Negli ultimi sei mesi, infatti, la quotazione Ascopiave ha segnato un apprezzamento del 30 per cento. Per finire, l’andamento del titolo su base annua evidenzia ad oggi un rialzo del 13 per cento circa. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading