Ascopiave: c’è un dividendo straordinario e oggi attenzione alle azioni

La presenza di un dividendo straordinario, generalmente, infiamma tanto gli azionisti ossia i possessori di azioni, quanto i semplici investitori. E’ per questo motivo che nella seduta di oggi di Borsa Italiana è consigliabile mantenere l’alta l’attenzione sulle azioni Ascopiave. Su BorsaInside ci occupiamo raramente di società medio-piccole, ma citare Ascopiave oggi è quasi un obbligo. L’assemblea dei soci della quotata, infatti, nell’ambito dell’approvazione del bilancio 2018 e della contestuale approvazione delle decisioni sul dividendo ordinario 2019 (pari a 0,125 euro) ha anche stabilito di concedere un dividendo straordinario. Gli azionisti Ascopiave, quindi, faranno il pieno poichè accanto allla cedola ordinaria ci sarà anche una cedola straordinaria e irripetibile. Il dividendo straordinario Ascopiave 2019 sarà pari a 0,2133 euro per un monte-dividendi complessivo pari a 47,39 milioni di euro. L’assemblea ha anche deciso che la cedola straordinaria verrà prelevata interamente dalla riserva da sovrapprezzo azioni. Pe evitare confusione l’assemblea degli azionisti di Ascopiave ha anche stabilito che la data di stacco del dividendo straordinario Ascopiave sarà la stessa fissata per la cedola ordinaria. Quindi dividendo ordinario e straordinario Ascopiave sull’esercizio 2018 saranno staccati il 6 maggio con data di pagamento prevista per l’8 maggio. 

Per la cronaca nel corso dell’assemblea della società operante nel settore dei servizi pubblici, è stato anche approvato il progetto di fusione per incorporazione di Unigas Distribuzione in Ascopiave. Tale operazione consentirà alla multiutility di Treviso di incrementare la propria rete distributiva di gas a 32 Comuni della Bergamasca serviti oggi da Unigas. Anche questa, quindi, è una notizia molto positiva per il titolo. 

La notizia della concessione di un dividendo straordinario potrebbe condizionare l’andamento delle azioni Ascopiave su Borsa Italiana oggi. Mentre è in corso la scrittura del post il prezzo delle azioni Ascopiave registra un rialzo dell’1,35 per cento a quota 3,755 euro. Nel corso dell’ultimo mese la performance della società è stata positiva per il 10 per cento. Molto più robusto il rialzo su base semestrale. Negli ultimi sei mesi, infatti, la quotazione Ascopiave ha segnato un apprezzamento del 30 per cento. Per finire, l’andamento del titolo su base annua evidenzia ad oggi un rialzo del 13 per cento circa. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.