Azioni Bialetti: spazio per comprare, omologa ristrutturazione assist di oggi

Corsa a comprare azioni Bialetti su Borsa Italiana oggi. Il prezzo delle azioni della celebre società della moka registra, mentre è in corso la scrittura del post, un rialzo del 9 per cento a quota 0,34 euro. Nel corso della mattinata la quotazione Bialetti è arrivata a guadagnare anche oltre il 10 per cento finendo con l’essere sospesa per eccesso di rialzo. Come emerge dla grafico intraday, il prezzo delle azioni Bialetti ha raggiunto un massimo intraday a quota 0,365 euro per poi ripiegare ai livelli attuali. Grazie al forte balzo in avanti di oggi 29 aprile, la performance di Bialetti su base mensile è ora dell’8,75 per cento mentre su base semestrale le azioni Bialetti si sono apprezzate dell’11 per cento. Il rialzo di oggi nulla può però sul segno negativo consolidato che caratterizza la performance su base annua di Bialletti. Il prezzo delle azioni della società della moka ha segnato nel corso dell’ultimo anno un calo di oltre il 32 per cento.

La corsa a comprare azioni Bialetti è sostenuta da una notizia ben precisa: la decisione del Tribunale di Brescia di omologare gli accordi ristrutturazione con decreto 11 aprile 2019. L’omologa è arrivato dopo la sottoscrizione da parte di Bialetti di un “Accordo di Ristrutturazione Principale” con i fondi gestiti da Och-Ziff Capital Investments, Moka Bean Srl, Banco BPM, S.G.A., Intesa Sanpaolo, Mediocredito Italiano, Mps, Banca del Territorio Lombardo Credito Cooperativo – Società Cooperativa, Securitisation Services, Banca Finanziaria Internazionale, Loan Agency Services e Bialetti Holding. La sottoscrizione era avvenuta lo scorso 27 febbraio 2019. La stessa Bialetti ha anche raggiunto una serie di accordi con Bnl, Ubi, Moka Bean e UniCredit.

Ma cosa prevede l’accordo di ristrutturazione e perchè l’omologa da parte del Tribunale è così importante? In pratica a seguito dell’omologazione ci sarà entro il prossimo 31 maggio 2019, l’emissione di un bond Bialetti di tipo non convertibile “senior” con durata quinquennale per complessivi 35 milioni di euro. L’emissione, ha spiegato con una nota la società, avverrà nel caso in cui dovesse venire “esercitata l’opzione di rimborso anticipato delle obbligazioni emesse dalla Società”. Sarà anche possibile una emissione per complessivi 8 milioni di euro nel caso in cui venga esercitata l’opzione di estensione.

Parallelamente al lancio delle obbligazioni Bialetti è anche prevista la corresponsione da parte di Moka Bean a favore degli istititi bancari cedenti dei crediti vantanti nei confronti di Bialetti per complessivi 7,6 milioni di euro. Tale somma sarà da ripartirsi tra le varie banche interessate “in funzione dell’ammontare dei crediti da esse rispettivamente ceduti”. L’accordo prevede anche la rinuncia da parte di Moka Bean, a una porzione del credito ad oggi vantato nei confronti di Bialetti per complessivi 6,1 milioni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo