Borsa Italiana oggi: CNH Industrial e Safilo le azioni più bollenti

CNH Industrial e Safilo in primo piano nella seduta di oggi 24 maggio di Borsa Italiana. Entrambi i titoli, infatti, registrano variazioni di prezzo molto forti che consentono di affermare che le rispettive azioni sono tra le migliori della seduta in corso. Dopo circa un’ora dall’apertura delle contrattazioni, la quotazione CNH Industrial segna una progressione del 2,27 per cento a quota 7,92 euro.

Grazie ad un balzo così forte il titolo CNH Industrial fa nettamente meglio di un Ftse Mib che invece avanza dello 0,99 per cento. Fuori dal paniere di riferimento di Borsa Italiana, c’è luce per la quotazione Safilo che, grazie ad un rialzo percentuale del 6 per cento, sale a quota 1,044 euro. Ovviamente le ragioni alla base del rally di CNH Industrial e quelle alla base del balzo in avanti di Safilo non hanno assolutamente nulla a che spartire tra di loro.

La corsa a comprare azioni CNH Industrial sul Ftse Mib oggi è stata ispirata dalla notizia del riavvio di un programma di acquisto di azioni proprie fino a 700 milioni di dollari. Ad annunciare il ritorno del buyback è stata la stessa CNH. La società ha precisato che buyback riguarda il riacquisto in più tranche di azioni ordinarie per un importo massimo di 700 milioni di dollari. L’operazione di riacquisto è destinata all’ottimizzazione della struttura patrimoniale della società.

I termini del buyback riavviato da CNH Industrial sono i seguenti: durata del programma fino al 12 ottobre 2019 e realizzazione attraverso le disponibilità liquide della società. La società ha inoltre precisato che il buyback sarà condotto nell’ambito della delibera dell’assemblea degli azionisti che ha autorizzato il consiglio di amministrazione di CNH Industrial a procedere con l’acquisto di azioni proprie ordinarie fino a un massimo del 10 per cento delle azioni detenute. 

Gli acquisti di azioni proprie CNH Industrial verranno effettuati sul mercato telematico azionario di Borsa Italiana e  sui multilateral trading facilities o MTFs. Ovviamente gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati garantendo il rispetto delle disposizioni normative e regolamentari vigenti. Il prezzo massimo del buyback per ciascuna azione non dovrà essere superiore di oltre il 10 per cento alla media del prezzo più elevato registrato in ciascuno dei cinque giorni di negoziazione precedenti la data di ciascun acquisto.

Il rally delle azioni Safilo, dal canto suo, è sostenuto dall’annuncio dell’accordo per la cessione della catena americana Solstice. In base ai termini dell’accordo il closing dell’operazione è previsto entro la fine del terzo trimestre del 2019. Safilo ha precisato che la cessione del business retail Solstice è conforme alla strategia di focalizzazione sul business wholesale. L’operazione, inoltre, si configura come un importante passo nella strategia di recupero di un profilo economico sostenibile.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading