IPO Borsa Italiana 2019: quotazione IEG dal 25 giugno, forchetta prezzo azioni fissata

Nuova IPO in vista su Borsa Italiana. Ad essere prossima alla quotazione sul listino del MTA sarà Italian Exhibition Group (IEG), una società attiva nell’organizzazione di fiere e congressi con sede a Rimini. IEG ha presentato pa Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario. 

Contestulmente l’aspirante prossima matricola ha anche definito la struttura dell’offerta e l’intervallo di prezzo delle nuove azioni. L’offerta di vendita delle nuove azioni IEG sarà riservata esclusivamente ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri. L’oggetto della proposta di vendita sono complessive massime 5.392.349 azioni, prive del valore nominale. Questi titoli verranno messo in vendita da due azionisti venditori: Rimini Congressi e Salini Impregilo. In base al regolamento dell’IPO, la società ha precisato che in caso di integrale collocamento delle azioni complessivamente offerte, esse rappresenteranno complessivamente il 17,47 per cento Per comprare le azioni IEG e quindi partecipare all’IPO c’è tempo fino al 20 giugno, salvo proroga dell’operazione oppure chiusura anticipata dell’IPO. 

Per capire se l’IPO Italian Exhibition Group conviene o no, è necessario tenere in considerazione quelli che sono i parametri e le condizioni specifiche del collocamento. 

La forchetta di prezzo del collocamento è stata fissata tra un minimo di 3,70 euro per azione e un massimo di 4,20 euro. Tale range corrisponde a un equity value post-money (compreso tra un minimo di 114,2 milioni e un massimo di 129,6 milioni.

La data di inizio della quotazione di IEG sul MTA di Borsa Italiana è stata fissata per il 25 giugno 2019. Ovviamente questa data è provvisoria nel senso che sarà poi Borsa Italiana stessa con un successivo avviso a confermare il 25 giugno o a rendere nota la nuova data. La conferma del debutto per giorno 25 giugno è ovviamente subordinatamenata alla verifica della costituzione del flottante sufficiente.

Il gruppo IEG, come risulta dal sito istituzionale, opera in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni Italian Exhibition Group ha varato un importante percorso di espansione negli Emirati Arabi, Stati Uniti, Brasile e Cina. Nel 2018, considerando le sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, IEG ha realizzato qualcosa come 53 manifestazioni e 181 congressi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo