Atlantia, arriva la smentita sull’interessamento verso Alitalia

Contrariamente a quanto è emerso nella mattinata di oggi, e contrariamente a quanto avevamo anticipato qualche ora fa, Atlantia si è chiamata nuovamente fuori dalla possibilità di partecipare al capitale sociale di Alitalia nella definitiva operazione di salvataggio.

Dunque, dopo che ieri il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha aperto alla possibilità di un ingresso della società come partner nella nuova cordata per rilevare l’ex compagnia di bandiera, e dopo che diversi quotidiani hanno oggi ripreso la notizia deducendo che ci sarebbe stato un interessamento per il 35% del capitale della compagnia, oggi la holding delle infrastrutture, che gestisce anche parte delle autostrade, ha puntualizzato la propria posizione nei confronti della compagnia aerea.

IIn relazione ad alcune indiscrezioni pubblicate oggi da organi di stampa, Atlantia ribadisce che sulla vicenda Alitalia la sua posizione non è cambiata rispetto alle ripetute dichiarazioni pubbliche del CEO Giovanni Castellucci. Nessun fondamento quindi possono avere notizie circa presunti accordi, ancorché preliminari, per una eventuale partecipazione alla newco Alitalia” – afferma la società in una nota, ricordando infine che “pur essendo molto attenta al futuro di Alitalia in considerazione della sua importanza per Aeroporti di Roma, attualmente Atlantia è già impegnata in Italia su numerosi e complessi fronti“.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.