Contrariamente a quanto è emerso nella mattinata di oggi, e contrariamente a quanto avevamo anticipato qualche ora fa, Atlantia si è chiamata nuovamente fuori dalla possibilità di partecipare al capitale sociale di Alitalia nella definitiva operazione di salvataggio.
Dunque, dopo che ieri il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha aperto alla possibilità di un ingresso della società come partner nella nuova cordata per rilevare l’ex compagnia di bandiera, e dopo che diversi quotidiani hanno oggi ripreso la notizia deducendo che ci sarebbe stato un interessamento per il 35% del capitale della compagnia, oggi la holding delle infrastrutture, che gestisce anche parte delle autostrade, ha puntualizzato la propria posizione nei confronti della compagnia aerea.
IIn relazione ad alcune indiscrezioni pubblicate oggi da organi di stampa, Atlantia ribadisce che sulla vicenda Alitalia la sua posizione non è cambiata rispetto alle ripetute dichiarazioni pubbliche del CEO Giovanni Castellucci. Nessun fondamento quindi possono avere notizie circa presunti accordi, ancorché preliminari, per una eventuale partecipazione alla newco Alitalia” – afferma la società in una nota, ricordando infine che “pur essendo molto attenta al futuro di Alitalia in considerazione della sua importanza per Aeroporti di Roma, attualmente Atlantia è già impegnata in Italia su numerosi e complessi fronti“.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!